in

Nuovo Mercedes eSprinter: annunciati prezzi e caratteristiche per il Regno Unito

Il nuovo furgone a zero emissioni promette fino a 154 km di autonomia con una singola ricarica

Nuovo Mercedes eSprinter Regno Unito

Nelle scorse ore, Mercedes ha annunciato i prezzi e le caratteristiche del nuovo Mercedes eSprinter dedicato al mercato britannico. Con un prezzo di partenza di 51.950 sterline (57.412 euro), il nuovo furgone completamente elettrico è offerto esclusivamente nell’allestimento Progressive.

Il nuovo eSprinter è disponibile in due varianti: una offre una ricarica rapida standard DC da 20 kW (dal 10% all’80% in 120 minuti) mentre l’altra prevede una potenza di 80 kWh e consente di ricaricare dal 10% all’80% in 30 minuti. In aggiunta, il nuovo van è capace di recuperare energia in fase di decelerazione. I conducenti possono regolare la modalità di recupero utilizzando i comandi posti vicino al cambio. Maggiore è il recupero, più velocemente il veicolo decelera.

Nuovo Mercedes eSprinter Regno Unito
Nuovo Mercedes eSprinter, nel Regno Unito viene offerto solo l’allestimento Progressive

Nuovo Mercedes eSprinter: il furgone completamente elettrico debutta nel Regno Unito

Di serie, il Mercedes eSprinter propone un sedile per il conducente con bracciolo e funzione di riscaldamento, doppio sedile passeggero, volante regolabile in altezza e inclinazione, aria condizionata Tempmatic, pavimento in legno, limitatore di velocità di 120 km/h, vetro isolante, radio DAB, impianto audio Mercedes con tecnologia Bluetooth, porta USB e funzione vivavoce e altro ancora.

Il pacchetto dei sistemi di assistenza alla guida include di serie Active Brake Assist, Attention Assist, Crosswind Assist e Emergency eCall. La casa automobilistica tedesca propone gratuitamente per i primi due anni il servizio Mercedes PRO connect che permette di gestire in tempo reale il veicolo in maniera intelligente. Ad esempio, è possibile vedere l’autonomia di un’intera flotta a colpo d’occhio.

Il pacchetto Always Connected, offerto di serie sul furgone a zero emissioni, permette di comunicare in modo semplificato con la flotta, gestire efficacemente la flotta, analizzare lo stile di guida del conducente e altro ancora.

Secondo quanto affermato dal produttore europeo, il Mercedes eSprinter è un veicolo adatto per le consegne dell’ultimo miglio e per le operazioni urbane con la sua autonomia di fino a 154 km. Nonostante il pacco batterie, lo spazio di carico rimane senza compromessi in quanto le batterie sono state installate sotto il pianale. Mercedes offre una garanzia di fino a otto anni o 160.000 km per le batterie.