in

Nuovo Mercedes GLA 250 mostra grandi miglioramenti rispetto al predecessore

La nuova generazione porta con sé tante novità sia interne che esterne

Nuovo Mercedes GLA 250 Autogefühl

Rispetto al modello di precedente generazione, il nuovo Mercedes GLA sembra essere notevolmente migliorato. Il canale YouTube Autogefühl ha recentemente avuto la possibilità di testare un Mercedes GLA 250. È impossibile parlare della nuova generazione del SUV senza menzionare il design.

Il vecchio modello non è stato mai considerato molto accattivante dal punto di vista estetico mentre quello nuovo sembra essere migliore. In particolare, i paraurti anteriore e posteriore sono stati completamente rivisti. Sempre rispetto al suo predecessore, il GLA di nuova generazione sembra più un SUV.

Nuovo Mercedes GLA 250 Autogefühl
Nuovo Mercedes GLA 250 interni

Nuovo Mercedes GLA: la seconda generazione porta con sé varie migliorie rispetto al vecchio modello

Con i suoi 4410 mm di lunghezza, 1834 mm di larghezza, 1611 mm di altezza e 2729 mm di passo, il nuovo GLA si propone in modo diverso rispetto al predecessore. In particolare, il veicolo è 14 mm più corto, 30 mm più lungo e 104 mm più alto rispetto al GLA precedente.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il Mercedes GLA 250 testato da Autogefühl dispone di un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri che, nelle specifiche statunitensi, sviluppa una potenza di 224 CV e 350 nm di coppia massima. Accanto a questo propulsore c’è un cambio automatico a 8 rapporti che scarica la potenza sulle ruote anteriori oppure su tutte e quattro se si sceglie il GLA 250 4Matic.

Nuovo Mercedes GLA 250 Autogefühl

Diversi miglioramenti sono stati apportati anche all’abitacolo di cui questo video si concentra in gran parte. In primis, spicca il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione.

Tutti i materiali utilizzati per gli interni sembrano di ottima qualità e inoltre il recensore è rimasto sorpreso dalla quantità di spazio a disposizione per le gambe dei passeggeri che siedono sul retro. Per maggiori dettagli, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video sottostante.