in

Nuovo Mercedes GLA svela in anteprima parte del suo abitacolo

L’esterno sarà diverso dal GLB ma gli interni saranno praticamente uguali

Nuovo Mercedes GLA interni teaser

Il Mercedes GLA di nuova generazione e il primo GLB potrebbero sembrare diversi all’esterno ma l’abitacolo sarà praticamente identico. La conferma arriva da un’immagine teaser pubblicata nelle scorse ore dalla stessa Stella di Stoccarda che mostra parte degli interni senza alcun tipo di mimetizzazione.

È possibile notare lo stile identico della presa d’aria sul lato del conducente e la piccola piega presente al di sotto di essa. Anche il volante è lo stesso così come tutti i pulsanti e le manopole, compresi quelli utilizzati per regolare il sedile, azionare i finestrini, gli specchietti laterali e i fari e la notifica del sistema di monitoraggio del punto cieco.

Mercedes GLA 2020 prototipo Autocar
Mercedes GLA 2020, ecco una delle ultime foto spia emerse in rete

Mercedes GLA 2020: un teaer anticipa parte degli interni della seconda generazione

Nel teaser è possibile vedere anche il quadro strumenti digitale e il sistema di infotainment MBUX con display disponibili in due dimensioni: più piccolo nel modello base e più grande nelle versioni superiori.

Il nuovo Mercedes GLA prevede di offrire dei materiali di prima qualità come pelle e alcantara e caratteristiche premium come le doppie cuciture nella parte superiore del pannello delle portiere, un sistema audio premium e così via.

Sul mercato, il GLA di seconda generazione si posizionerà al di sotto di GLB, GLC, GLE e GLS e sarà proposto con motori sia a benzina che diesel. Tuttavia, la casa automobilistica tedesca potrebbe proporre anche una variante con propulsore ibrido plug-in mentre la gamma performance sarà costituita dai modelli GLA 35, 45 e 45 S AMG. Infine, la presentazione del nuovo SUV avverrà l’11 dicembre.