in

Nuovo Mercedes GLA debutta in India durante l’Auto Expo 2020

Il GLA di nuova generazione si unisce agli SUV compatti della casa automobilistica tedesca proposti nel mercato indiano

Nuovo Mercedes GLA debutto India

A due mesi dal debutto mondiale, Mercedes ha deciso di presentare in India il nuovo Mercedes GLA in occasione dell’Auto Expo 2020. La nuova generazione del crossover compatto si propone come nuova aggiunta al portfolio di SUV proposti dalla casa automobilistica tedesca nel mercato indiano e rappresenta uno dei prodotti chiave per il 2020.

Il nuovo GLA mantiene il design della precedente generazione ma le dimensioni sono leggermente cambiate. Il veicolo, infatti, è cresciuto di 10 mm in altezza per offrire un po’ più spazio per la testa, secondo quanto dichiarato dalla Stella di Stoccarda. Oltre a questo, il veicolo è stato accorciato di 15 mm.

Mercedes GLA

Nuovo Mercedes GLA: il SUV compatto sbarca ufficialmente nel mercato indiano

Per fortuna, questa modifica non ha ridotto lo spazio per le gambe all’interno ma addirittura ne propone di più poiché l’interasse è stato leggermente allungato. A livello estetico, il nuovo Mercedes GLA si presenta con un aspetto più muscoloso rispetto al predecessore.

Sulla parte frontale troviamo una griglia a rombi con una barra cromata al centro che ospita la Stella a tre punte. Presenti anche dei passaruota quadrati e un nuovo design posteriore caratterizzato da nuovi fanali a LED, spoiler, paraurti e cofano del bagagliaio.

Mercedes GLA

Il Mercedes GLA 2020 dispone, inoltre, di radar e sensori per rilevare l’attraversamento dei pedoni e per avvertire il conducente. Tale funzionalità è stata introdotta per migliorare la sicurezza durante le curve.

Altre caratteristiche includono l’Active Brake Assist, il più recente sistema di infotainment MBUX, l’illuminazione ambientale a 64 colori e così via. I propulsori che hanno maggiori probabilità di arrivare in India sono i quattro cilindri da 2 litri a benzina e diesel conformi agli standard BS6.

Mercedes GLA