in

Nuovo Mercedes GLA: l’ultimo prototipo si mostra in foto e video

Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno

Nuovo Mercedes GLA prototipo

Mercedes ha lanciato recentemente il suo ultimo SUV compatto GLB. Tuttavia, prevede di portare presto un modello ancor più compatto con il nome di Mercedes GLA. Un prototipo completamente camuffato della nuova generazione del crossover è stato avvistato nelle scorse ore durante una fase di test.

Stando alle ultime indiscrezioni emerse rete, il veicolo dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del prossimo anno come model year 2021. Le immagini mostrano che il nuovo Mercedes GLA manterrà un design molto simile al modello attuale per aiutarlo a differenziarsi dal GLB leggermente più grande. Infatti, il SUV avrà un passo più corto rispetto al fratello maggiore e un design più chic rispetto al modello precedente.

Nuovo Mercedes GLA prototipo
Nuovo Mercedes GLA laterale

Mercedes GLA 2021: proseguono gli avvistamenti del nuovo restyling

Sempre tramite le foto spia è possibile vedere un’altezza di guida leggermente superiore rispetto all’attuale generazione. Il design alto è stato pensato dalla casa automobilistica tedesca per attirare anche gli acquirenti più anziani che apprezzano i veicoli in cui è possibile entrare ed uscire con più facilità.

Il nuovo Mercedes GLA verrà costruito utilizzando la piattaforma MFA2 (Mercedes Front-drive Architecture), già usata per l’ultima Classe A, sul restyling della CLA e sul nuovo GLB. Ciò significa che sotto il cofano troveremo i motori turbo a 4 cilindri, una trasmissione a doppia frizione e la trazione integrale 4Matic (sicuramente opzionale). Ci aspettiamo anche la disponibilità di una versione ibrida plug-in.

Nuovo Mercedes GLA prototipo
Nuovo Mercedes GLA sistema di infotainment

La divisione performance del marchio tedesco proporrà delle proprie versioni del nuovo GLA. Queste dovrebbero includere GLA 35 da 306 CV e GLA 45 da 421 CV.

Tutte le auto basate sulla piattaforma MFA2 propongono diverse caratteristiche avanzate come il sistema di infotainment MBUX con display touch dedicato assieme a quello per il quadro strumenti, proprio come sui modelli più costosi Classe E e Classe S.

Al momento, purtroppo, Mercedes deve ancora confermare la data di presentazione del nuovo Mercedes GLA ma possiamo aspettarci un prezzo di partenza di circa 35.000 dollari.