in

Nuovo Mercedes GLA: svelati i prezzi per il mercato sudafricano

Il configuratore online permette di scegliere due modelli del nuovo SUV: GLA 200 e GLA 200 d

Mercedes prevede di portare il nuovo Mercedes GLA in Sudafrica nel corso del secondo trimestre di quest’anno. Tuttavia, il SUV compatto è già disponibile per la configurazione sul sito Web sudafricano del marchio.

Anche se il suo design lo fa sembrare più grande di prima, in realtà il veicolo è 5 mm più corto ma l’altezza complessiva è cresciuta di 10 mm. Adesso sembra più un SUV che una compatta.

Nuovo Mercedes GLA
Nuovo Mercedes GLA, il SUV compatto ora può essere configurato anche sul sito sudafricano

Nuovo Mercedes GLA: il marchio propone in Sudafrica solo due modelli

Al lancio saranno disponibili solo due modelli con motori benzina e diesel. La versione benzina sarà il GLA 200 con motore turbo da 1.3 litri con potenza di 120 kW e 250 nm. La variante a gasolio, invece, sarà il GLA 200 d con propulsore turbodiesel da 2 litri che eroga 110 CV e 320 nm. Entrambi sono disponibili solo con trazione anteriore e con il cambio automatico a doppia frizione (a 7 marce per il modello benzina e a 8 velocità per quello diesel).

Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 579.518 R (circa 31.881 euro) per il nuovo Mercedes GLA 200 e da 610.645 R (circa 33.593 euro) per il GLA 200 d. Di serie, il nuovo SUV compatto della Stella di Stoccarda propone cerchi in lega da 17″, climatizzatore automatico, cruise control, volante sportivo multifunzione con paddle, sistema Active Brake Assist e la versione più semplice del sistema di infotainment MBUX. Il rivestimento interno è una combinazione di pelle sintetica artico e tessuto.

Per chi cerca qualcosa di più, il brand di Daimler offre una serie di opzioni fra cui display head-up, cruise control adattivo, Active Park Assist, sedili anteriori con funzione di riscaldamento e raffreddamento, portellone posteriore con apertura e chiusura automatica e illuminazione ambientale.

Mercedes permette anche di potenziare il sistema MBUX di base con una strumentazione completamente digitale, radio digitale, schermo centrale da 12.3 pollici, navigazione in realtà aumentata e così via.

Gli acquirenti sudafricani più benestanti possono optare anche per il pacchetto Edition 1 disponibile per il nuovo Mercedes GLA al prezzo di 125.000 R (circa 6.879 euro) che viene fornito di serie con delle caratteristiche uniche come il pacchetto esterno AMG Line con cerchi in lega da 20″, sedili esclusivi con pelle traforata e finiture in fibra di carbonio nell’abitacolo.