Nuovo Mercedes GLA: ecco i prezzi e i modelli per la Spagna

Il Mercedes GLA è uno dei veicoli più importanti per la casa automobilistica tedesca in termini di vendite. A dicembre dello scorso anno, il marchio di Daimler ha presentato la seconda generazione che si scontra sul mercato principalmente con Audi Q3, BMW X1 e Volvo XC40.

Nelle scorse ore, Mercedes ha annunciato i prezzi di listino e i modelli disponibili per il mercato spagnolo. È possibile già acquistare varianti con due motori a benzina e due diesel ma presto arriveranno anche i GLA 250 e ibrido plug-in e GLA 35 AMG con motore a quattro cilindri turbo da 306 CV. Per il GLA 45 S, invece, bisognerà aspettare ancora un po’.

Nuovo Mercedes GLA
Nuovo Mercedes GLA

Nuovo Mercedes GLA: si parte da 41.125 euro per il GLA 200 d a trazione anteriore

La gamma del nuovo Mercedes GLA parte con la versione 200 dotata di motore 1.3 da 163 CV abbinato a un cambio automatico a 7 rapporti. Disponibile con trazione anteriore, il SUV parte da 46.800 euro.

Poco dopo abbiamo il GLA 250 con propulsore da 1.3 litri abbinato a un cambio automatico a 8 velocità e alla trazione integrale 4Matic, in grado di sviluppare 224 CV di potenza. Il prezzo di partenza e di 51.150 euro.

Nuovo Mercedes-AMG GLA 35
Nuovo Mercedes-AMG GLA 35

La gamma per la Spagna si completa con il GLA 200 d e il GLA 220 d. Entrambi dispongono di un motore diesel da 2 litri affiancato a una trasmissione automatica a 8 rapporti. Tuttavia, la prima variante propone 150 CV di potenza ed è disponibile sia in versione con trazione anteriore da 41.125 euro che in quella integrale 4Matic da 43.450 euro.

Il secondo modello, invece, offre una potenza di 190 CV e ha di serie la trazione 4Matic. Il prezzo parte da 45.450 euro. Le consegne del nuovo Mercedes GLA inizieranno il mese prossimo.

Nuovo Mercedes-AMG GLA 35

Tutte le varianti del SUV compatto di seconda generazione dedicate al mercato spagnolo offrono di serie vari equipaggiamenti tra cui telecamera posteriore, radio digitale DAB, sistema di infotainment MBUX con due display da 7 pollici, fari a LED high performance, clima automatico Thermotronic, portellone posteriore Easy-Pack, cerchi in lega da 18″, touchscreen e touchpad e molto altro ancora.

Per quanto riguarda il lato sicurezza e comfort, il nuovo GLA propone cruise control adattivo, sistema Pre-Safe Plus, assistente al limite di velocità e così via.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI