in

Nuovo Mercedes GLA: un prototipo camuffato si mostra in video spia

La gamma del SUV compatto dovrebbe includere anche delle versioni AMG più potenti e sportive

Nuovo Mercedes GLA foto spia

Il Mercedes GLA è stato il primo crossover della società automobilistica tedesca ad arrivare sul mercato come rivale dell’Audi Q3 e del BMW X1. Ora, la Stella di Stoccarda sta lavorando sulla seconda generazione del SUV compatto che avrà delle linee più rotonde rispetto al modello precedente.

L’ultimo video spia pubblicato da WalkoART su YouTube mostra un prototipo del Mercedes GLA di nuova generazione transitare per le strade di Stoccarda. Dal filmato notiamo la presenza di gruppi ottici più grandi e un frontale più liscio. Rispetto al GLA originale, inoltre, il cofano motore non dispone più delle linee sportive.

Nuovo Mercedes GLA foto spia
Nuovo Mercedes GLA sarà leggermente più alto della compatta Classe A

Mercedes GLA 2021: WalkoART ci mostra in anteprima un nuovo prototipo del SUV compatto

Le proporzioni del nuovo modello sembrano essere abbastanza vicine a quelle della compatta Classe A. L’interasse e la lunghezza complessiva sono probabilmente quasi delle stesse dimensioni mentre l’altezza ha subito un piccolo incremento.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, possiamo aspettarci dei cambiamenti rispetto al modello precedente. La maggior parte delle versioni del nuovo Mercedes GLA utilizzeranno dei propulsori diesel da 2 litri con potenza di 150 o 190 CV abbinati a un cambio automatico a 8 velocità o turbo da 1.3 litri sviluppato in collaborazione con Renault di cui sono previste delle varianti ibride plug-in.

Anche se si tratta di un modello più piccolo ed elegante, non significa che la Stella a 3 punte non porti sul mercato delle versioni AMG. Ci aspettiamo, infatti, l’arrivo del GLA 35 per competere direttamente con il Volkswagen T-Roc R e del GLA 45 S da 421 CV.