in

Nuovo Mercedes GLA: un prototipo della seconda generazione si mostra in foto

Sarà più un crossover che un vero SUV robusto in stile GLB

Nuovo Mercedes GLA foto spia

Visti tutti i modelli compatti lanciati fino ad ora da Mercedes, è facile dimenticarsi del nuovo Mercedes GLA. In questo momento, la Stella di Stoccarda è più interessata a lanciare il GLB visto che è più capace del modello precedentemente citato.

La seconda generazione del SUV basato sulla Classe A arriverà con diverse novità, come dimostrato dalla prima serie di foto spia pubblicata su Internet. Il nuovo Mercedes GLA si mostra con il suo design da crossover e in particolare a questo prototipo mancano le portiere posteriori forse per via di qualche test riguardante la sicurezza.

Nuovo Mercedes GLA foto spia

Mercedes GLA 2020: ecco la prima serie di foto spia del nuovo crossover

Sembra più elegante del GLB ma questa non è una novità in quanto quest’ultimo si propone più come un vero SUV robusto ispirato maggiormente al Classe G. Al contrario, il nuovo Mercedes GLA proporrà un tetto e dei finestrini posteriori più inclinati. Ovviamente, questo è quanto mostrato da tale prototipo. Il design finale potrebbe cambiare.

Nonostante questo modifiche, il nuovo Mercedes GLA dovrebbe offrire un abitacolo più spazioso rispetto alla prima generazione. Mettendo da parte la mancanza delle porte posteriori, pare che questo prototipo possa essere molto vicino al modello di produzione in quanto i fari e le luci posteriori sembrano quelli di serie, così come il paraurti anteriore.

Nuovo Mercedes GLA foto spia

Proprio come i suoi fratelli, il Mercedes GLB 2020 sarà disponibile con motori diesel a 4 cilindri e turbo benzina, compresa la variante GLA 35 AMG da 306 CV. Atteso addirittura il modello top GLA 45 AMG da oltre 400 CV.

Il nuovo crossover proporrà, inoltre, le ultime novità tecnologiche presenti negli ultimi modelli compatti di Mercedes come il sistema di infotainment MBUX con una coppia di display touch fino a 10.25 pollici e aggiornamenti OTA. Infine, il nuovo Mercedes GLA dovrebbe essere presentato il prossimo anno, forse in occasione del Salone di Ginevra.

Nuovo Mercedes GLA foto spia

One Comment