in

Nuovo Mercedes GLB debutta finalmente in Brasile

Inizialmente sarà disponibile solo il motore turbo da 1.3 litri

Nuovo Mercedes GLB Stati Uniti
Nuovo Mercedes GLB Stati Uniti

Prodotto nello stabilimento di Aguascalientes (Messico), il nuovo Mercedes GLB ha raggiunto finalmente il mercato brasiliano, anche se è disponibile in pre-ordine. Con un prezzo di partenza di 299.900 R$ (48.555 euro), il SUV compatto si posiziona fra il GLA e il GLC.

Basato sulla piattaforma MFA2, il veicolo propone un aspetto più robusto rispetto al crossover prodotto a Iracemápolis (San Paolo), aumentando così il comfort per gli occupanti. Da sottolineare che il GLB viene prodotto anche in Cina da Beijing-Benz presso lo stabilimento di Pechino. Questo spazio in più comprende anche una terza fila di sedili, aumentando così la sua capacità a sette passeggeri.

Nuovo Mercedes GLB Stati Uniti
Nuovo Mercedes GLB interni

Nuovo Mercedes GLB: l’ultimo SUV compatto dell’azienda è disponibile in pre-ordine in Brasile

Al lancio, il GLB Launch Edition è equipaggiato dal motore M282 turbo da 1.3 litri con potenza di 163 CV e 250 nm. Accanto al propulsore è presente un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti e la trazione anteriore.

Il Mercedes GLB 200 Launch Edition porta con sé alcuni equipaggiamenti esclusivi come i cerchi in lega sportivi AMG da 19″, il doppio schermo touch da 10 pollici per il quadro strumenti digitale e per il sistema di infotainment MBUX, il controllo vocale tramite Hey Mercedes e un caricatore wireless per smartphone. Non mancano cruise control adattivo, monitoraggio dell’angolo cieco e tanto altro ancora.

Il corpo del GLB misura 4634 mm di lunghezza, 1834 mm di larghezza e 1658 mm di altezza e ha un passo di 2329 mm. Nei prossimi mesi arriveranno anche il Mercedes-AMG GLB 35 4Matic con motore turbo da 2 litri e due versioni diesel con propulsore 2.0 da 150 e 190 CV. Queste ultime varianti hanno una trasmissione automatica a 8 rapporti e la trazione integrale.

Nuovo Mercedes GLB Stati Uniti