Il nuovo Mercedes GLB dovrebbe debuttare ufficialmente quest’estate mentre i primi ordini si aprirebbero entro la fine di quest’anno, secondo quanto riportato da Auto Express.
Il GLB sarà sostanzialmente una versione più spaziosa della GLA di seconda generazione e ciò viene confermato dalle diverse foto spia pubblicate su Internet. Dunque, internamente si otterrà maggior spazio per la testa e le gambe e aumenterà la capacità del bagagliaio.
Mercedes GLB: il nuovo SUV compatto sarà disponibile anche in versione AMG
Nonostante alcuni sostengano che il nuovo Mercedes GLB sarà una versione miniaturizzata della Classe G, proporrà alcune caratteristiche estetiche prese in prestito dal fratello maggiore GLE.
Proprio come la nuova Classe A e altri veicoli compatti del marchio di Affalterbach, la prossima generazione del SUV sarà realizzata con la piattaforma MFA2 e inoltre avrà la trazione integrale 4Matic. Tuttavia, non sappiamo se i modelli base arriveranno con la trazione anteriore.
Per quanto riguarda i motori, il nuovo Mercedes GLB dovrebbe essere proposto in Europa in diverse varianti sia a benzina che a diesel. Infine, la casa automobilistica tedesca lancerà pure la versione sportiva GLB 35 AMG con lo stesso motore da 2 litri presente nella A 35 AMG.
In questo caso, il propulsore eroga una potenza di 306 CV e 400 nm di coppia massima ed è abbinato a un cambio automatico a 7 velocità e alla trazione integrale. Resta ancora il punto interrogativo sul GLB 45 AMG.