in

Nuovo Mercedes GLB arriverà negli Stati Uniti entro fine anno

Disponibili i pacchetti AMG Line, Night, Exterior Lighting, Premium e Multimedia per il nuovo SUV compatto

Nuovo Mercedes GLB Stati Uniti

Mercedes ha comunicato nelle scorse ore che il nuovo Mercedes GLB arriverà presso le concessionarie statunitensi entro la fine dell’anno ad un prezzo di partenza di 36.600 dollari.

Con soli 2650 dollari in più rispetto al GLA, il nuovo GLB viene pubblicizzato dalla Stella di Stoccarda come un SUV pratico con proporzioni potenti ma dimensioni compatte. Infatti, l’interasse del crossover è più corto di 43 mm rispetto al GLC ma 130 mm più lungo del GLA.

Nuovo Mercedes GLB Stati Uniti
Nuovo Mercedes GLB posteriore

Mercedes GLB 2020: si parte da 36.600 dollari per la versione standard

Il design del nuovo Mercedes GLB riprende molto il concept GLB poiché troviamo fari a LED, portellone con apertura elettrica e cerchi in lega da 18″. Per chi cerca qualcosa di più sportivo, è possibile ordinare i pacchetti AMG Line e Night.

Disponibile anche il pacchetto Exterior Lighting che aggiunge i fari a LED adattivi e Adaptive Highbeam Assist. All’interno dell’abitacolo troviamo un volante avvolto in pelle, un quadro strumenti digitale con display da 7 pollici e un sistema di infotainment MBUX con display da 7 pollici e compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay.

Nuovo Mercedes GLB Stati Uniti
Nuovo Mercedes GLB abitacolo

Altre caratteristiche incluse di serie sono climatizzatore bi-zona, telecamera posteriore, cruise control e sedili anteriori regolabili elettricamente in 3 posizioni. Il pacchetto Premium aggiunge display da 10.25 pollici più grande, Blind Spot Assist, specchietti laterali con oscuramento automatico e sistema Keyless-Go.

I clienti interessati possono anche ordinare il pacchetto Multimedia che aggiunge navigatore GPS e Traffic Sign Assist. Altri optional proposti dal Mercedes GLB 2020 sono sedili anteriori riscaldabili, volante riscaldabile, tetto apribile panoramico, caricatore wireless per smartphone, display head-up, terza fila di sedili, sistema audio surround Burmester e sistema di illuminazione ambientale con 64 colori diversi.

Nuovo Mercedes GLB Stati Uniti
Nuovo Mercedes GLB volante multifunzione

Sotto il cofano troviamo un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri che produce 224 CV di potenza e 349 nm di coppia massima. Il powertrain è abbinato a un cambio a doppia frizione a 8 marce che invia la potenza alle ruote posteriori.

Aggiungendo 2000 dollari, è possibile ottenere la trazione integrale 4Matic. A livello di prestazioni, il nuovo Mercedes GLB è in grado di scattare da 0 a 96 km/h in 6,9 secondi e di raggiungere una velocità massima pari a 209 km/h.