in

Nuovo Mercedes GLC: ecco l’ultimo prototipo avvistato in video

Nuovo Mercedes GLC ultimo prototipo

Mercedes sta proseguendo con i test sulle strade pubbliche della Germania sul nuovo Mercedes GLC appartenente alla generazione X254. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il nuovo modello dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2022 con motori prevalentemente ibridi a quattro cilindri.

Visto che la prima generazione ha debuttato nel 2015, un aggiornamento importante per il SUV è atteso ormai da tempo. La generazione X254 è destinata ad ottenere l’ultima piattaforma MRA II della casa automobilistica tedesca che è un’evoluzione dell’attuale MRA (Modular Rear Architecture).

Nuovo Mercedes GLC ultimo prototipo
Nuovo Mercedes GLC griglia frontale

Nuovo Mercedes GLC: continuano i test sulle strade pubbliche della Germania

Questo significa che possiamo aspettarci grandi cambiamenti sotto il cofano, oltre a modifiche che riguardano le dimensioni e lo spazio per i passeggeri nell’abitacolo. È chiaro che il GLC 2022 condividerà diverse caratteristiche con la nuova Classe C come i motori a quattro cilindri da 1.5 o 2 litri abbinati alla tecnologia mild hybrid da 48V e plug-in hybrid.

Mercedes ha confermato che la nuova C 63 sarà equipaggiata con un quattro cilindri turbo da 2 litri proveniente dalla serie 45 che dovrebbe sviluppare circa 421 CV e abbinato a un motore elettrico per fornire una potenza aggiuntiva. Questo gruppo propulsore sarà sicuramente condiviso con il Mercedes-AMG GLC 63 di prossima generazione.

Nuovo Mercedes GLC ultimo prototipo

Riguarda il design, il prototipo catturato dal leaker WalkoART (trovate il video in fondo all’articolo) non mostra granché visto che è coperto pesantemente dal camuffamento. Considerando le modifiche apportate sulla nuova Classe C, però, possiamo aspettarci una griglia anteriore più ampia, dei fari posteriori più sottili e più spostati verso il centro e dei fari anteriori leggermente angolati con involucri più piccoli.

All’interno è dove probabilmente troveremo i maggiori cambiamenti. Davanti ai suoi occhi, il guidatore avrà un quadro strumenti digitale con display da 10.25 pollici o 12.3 pollici mentre il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione sarà abbinato a uno schermo da 9.5 o 11.9 pollici. Ovviamente, le caratteristiche cambieranno in base all’allestimento e agli optional selezionati. Secondo recenti report, il nuovo Mercedes GLC dovrebbe debuttare nel corso del 2022.

Nuovo Mercedes GLC ultimo prototipo