in

Mercedes presenta ufficialmente il nuovo Mercedes GLE 580

Sotto il cofano è presente lo stesso motore elettrificato visto per la prima volta sul GLS

Nuovo Mercedes GLE 580

Mercedes ha deciso di espandere la gamma GLE annunciando il nuovo Mercedes GLE 580 che nasconde sotto il cofano un motore V8 elettrificato il quale ha debuttato per la prima volta nel nuovissimo GLS.

Gli ingegneri tedeschi hanno combinato il motore benzina V8 biturbo da 4 litri con un’unità elettrica a 48V e un generatore di avviamento integrato che elimina la necessità di una trasmissione a cinghia per i componenti ausiliari nella parte anteriore del motore, rendendolo più compatto e facile da inserire.

Nuovo Mercedes GLE 580

Mercedes GLE 580: svelato ufficialmente l’ultimo modello della gamma GLE

Grazie a questa combinazione, il nuovo Mercedes GLE 580 è in grado di proporre 483 CV e 700 nm di coppia massima a cui si aggiungono 21 CV e 245 nm offerti dal sistema EQ Boost. La potenza viene trasmessa a tutte e 4 le ruote tramite la trazione integrale 4Matic mentre le nuove sospensioni E-Active Body Control permettono di attraversare anche i terreni più difficili senza problemi.

Come il resto della gamma GLE, anche il nuovo modello dispone di un display touch da 12.3 pollici con controllo vocale intelligente e video in realtà aumentata per il sistema di infotainment MBUX. Altre caratteristiche includono Active Stop-and-Go Assist e, per la prima volta in un GLE, una terza fila di sedili disponibile come optional.

Secondo la casa automobilistica tedesca, il nuovo Mercedes GLE 580 parte da 77.795 dollari con pacchetto AMG Line, sospensioni pneumatiche Airmatic, rivestimenti in pelle e cerchi in lega da 22” come optional. Le vendite nel mercato statunitense partiranno a fine 2019.

Nuovo Mercedes GLE 580
Nuovo Mercedes GLE 580
Nuovo Mercedes GLE 580
Nuovo Mercedes GLE 580
Nuovo Mercedes GLE 580
Nuovo Mercedes GLE 580
Nuovo Mercedes GLE 580