in

Nuovo Mercedes GLE: avvistato per la prima volta il restyling

Nuovo Mercedes GLE prime foto

Il Mercedes GLE sta raggiungendo la metà carriera e ciò significa che la casa automobilistica tedesca ha iniziato a lavorare sul nuovo restyling. Nelle scorse ore sono state pubblicate in rete le prime foto spia che ci mostrano un prototipo semi-camuffato del SUV aggiornato. Dagli scatti possiamo vedere che il modello avrà una nuova griglia posizionata fra i fari ridisegnati.

Più in basso, possiamo vedere un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria più sportive, caratterizzate da una barra orizzontale. Le modifiche sono presenti sul retro e in particolare sui fanali che sono mimetizzati e sembrano avere un design aggiornato. La loro forma generale sembra però piuttosto familiare.

Nuovo Mercedes GLE prime foto
Nuovo Mercedes GLE interni

Nuovo Mercedes GLE: un prototipo del prossimo restyling ci mostra le modifiche attese

I fotografi sono riusciti anche a dare un’occhiata all’interno dell’abitacolo del Mercedes GLE 2023. Possiamo vedere il nuovo volante che ricorda quello presente nell’ultimo restyling della CLS e nella nuova Classe S. Il resto degli interni è stato pesantemente camuffato, quindi ci aspettiamo altre modifiche. È troppo presto per dire se il nuovo facelift del GLE adotterà il sistema di infotainment con schermo in formato tablet usato su alcuni dei modelli più recenti dell’azienda.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, rimangono ancora un mistero ma ci aspettiamo nuovi propulsori. La line-up dovrebbe essere caratterizzata da quattro cilindri turbo con potenza di 260 CV e un sei cilindri in linea turbo da 3 litri da 367 CV con tecnologia mild-hybrid EQ Boost. Sarà possibile optare anche per il prestante V8 biturbo da 4 litri con potenze che vanno da 490 a 612 CV.

Al momento non abbiamo informazioni su quando il nuovo Mercedes GLE debutterà ufficialmente ma l’annuncio potrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno come model year 2023.