in

Nuovo Mercedes GLE Coupé arriva in Italia in cinque versioni

Si parte da 80,360 euro per la versione GLE 350 d Coupé Sport 4Matic dotato di motore diesel a 6 cilindri

Nuovo Mercedes GLE Coupé Italia

Nelle scorse ore, Mercedes ha annunciato la gamma del nuovo Mercedes GLE Coupé dedicata al mercato italiano. Questa è composta da cinque allestimenti diversi: Sport, Premium, Premium Plus, Premium Pro e Ultimate. Tutte le varianti sono state realizzate su misura per le esigenze dei clienti italiani e per omaggiare gli appassionati che hanno contribuito al successo globale di questo speciale SUV.

Già la versione Sport del GLE Coupé gode di equipaggiamenti esclusivi inclusi di serie come ad esempio i fari a LED Multibeam, i sedili in pelle, il sistema Blind Spot Assist, il portellone posteriore Easy pack, il climatizzatore automatico Comfortmatic con quattro zone climatiche e la telecamera posteriore a 360°.

Nuovo Mercedes GLE Coupé Italia
Nuovo Mercedes GLE Coupé interni

Mercedes GLE Coupé: la nuova generazione ora disponibile ufficialmente in Italia

Sia il conducente che il passeggero anteriore possono controllare la temperatura e la distribuzione dell’aria in base alle proprie esigenze. Oltre a questo, le regolazioni del climatizzatore possono essere salvate e riattivate premendo un semplice pulsante. Un upgrade è stato fatto anche sul fronte della telematica con l’implementazione del nuovo sistema di infotainment MBUX.

Il nuovo Mercedes GLE Coupé in versione Premium dispone di tutti gli equipaggiamenti visti sulla variante Sport ma esternamente troviamo un look AMG Line, oltre a sospensioni attive Arimatic, cerchi da 20″ (o da 21″ disponibili come optional), sedili con Memory Package e tanto altro ancora.

Nuovo Mercedes GLE Coupé Italia

Grazie alla predisposizione per la chiave digitale, è possibile utilizzare una scheda NFC o un adesivo amovibile come chiave alternativa per accedere al SUV in maniera facile e veloce.

Sulla versione Premium Plus, gli equipaggiamenti si arricchiscono con cerchi da 21″, tetto Panorama scorrevole, sistema audio Burmester, sedili climatizzati per lato guida e passeggero e plancia e linee di dicitura delle portiere in pelle sintetica Artico. Presenti anche il pacchetto Comfort Keyless-Go e la funzione di realtà aumentata per il sistema MBUX.

Nuovo Mercedes GLE Coupé Italia

Passando alla versione Premium Pro, troviamo dei cerchi AMG da 22″ a cinque doppie razze e altre caratteristiche interessanti come il pacchetto Energizing, quello di assistenza alla guida, il Magic Vision Control e il display head-up.

Infine, il nuovo Mercedes GLE Coupé in versione Ultimate rappresenta la massima espressione di lusso, tecnologia e sportività proposta da questo veicolo. Tutti gli equipaggiamenti offerti dalla casa automobilistica sono inclusi di serie.

Nuovo Mercedes GLE Coupé Italia

Esempi sono il pacchetto Energizing Package Plus con sedili Multicontour riscaldati e ventilati, sedili posteriori con funzione di riscaldamento, volante multifunzione riscaldabile, interni Exclusive, plancia e linee di cintura delle portiere in pelle e chiusura servoassistita delle portiere. Presentr anche il pacchetto di assistenza alla guida Plus.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, al lancio in Italia la Stella di Stoccarda propone i modelli 350 d e 400 d dotati di motori diesel a 6 cilindri, oltre al performante Mercedes-AMG GLE 53 Coupé 4Matic+ in versione ibrida. Infine, si parte da 80.360 euro per portarsi a casa il GLE 350 d Coupé Sport 4Matic.