in

Nuovo Mercedes GLE Coupé arriverà presto in Irlanda

La versione standard sarà affiancata dal prestante AMG GLE 53 Coupé

Mercedes GLE 350 de Coupé

Nel corso del 2020, Mercedes porterà in Irlanda 22 nuovi veicoli. Nelle scorse ore, la casa automobilistica tedesca ha svelato che uno di questi sarà il nuovo Mercedes GLE Coupé e verrà affiancato dal prestante AMG GLE 53 Coupé 4Matic+.

Attualmente, quelle dei SUV rappresentano un terzo delle vendite di Mercedes e possono vantare una base clienti in tutto il mondo di oltre 6 milioni distribuiti su una gamma composta da otto modelli: GLA, GLB, GLC, GLC Coupé, GLE, GLE Coupé, GLS e Classe G.

Mercedes GLE 350 de Coupé
Mercedes GLE Coupé interni

Mercedes GLE Coupé: la nuova generazione debutterà presto nel mercato irlandese

Il GLE Coupé fonde perfettamente sportività ed eleganza di una coupé con il design premium di grandi dimensioni offerto da un SUV. Con il suo corpo più lungo di 39 mm, più largo di 7 mm e con un passo di 20 mm in più rispetto al suo predecessore, il modello rappresenta imponenza, sportività e maneggevolezza.

Proprio come gli altri coupé della Stella di Stoccarda, anche il Mercedes GLE Coupé dispone della griglia diamantata con gruppi ottici a LED di serie. Internamente, il veicolo condivide numerose caratteristiche con gli altri modelli della nuova famiglia di SUV premium. Il cruscotto è rivestito in pelle sintetica di serie e proprio qui spiccano i due grossi display touch da 12.3 pollici ciascuno che scorrono senza soluzione di continuità.

Altre caratteristiche degne di nota sono i sedili sportivi, il nuovo volante sportivo e il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione con varie funzionalità controllabili tramite la voce.

Mercedes GLE 350 de Coupé
Mercedes GLE Coupé tre quarti posteriore

La Stella di Stoccarda porterà in Irlanda due versioni diesel e una a benzina

Lo Sport Utility Vehicle coupé offre più spazio rispetto al predecessore con un vano bagagli che propone 40 litri di capacità in più. Addirittura, abbattendo i sedili posteriori pieghevoli, è possibile sfruttare i 1790 litri proposti (circa 70 litri in più rispetto a prima).

Per il mercato irlandese, Mercedes prevede di introdurre due motori diesel a sei cilindri: 350 d da 272 CV e 600 nm di coppia massima e 400 d da 330 CV e 700 nm. In un secondo momento verrà lanciata anche la versione 300 d.

Mercedes GLE 350 de Coupé

La variante benzina disponibile al lancio sarà esclusivamente il Mercedes-AMG GLE 53 Coupé 4Matic+ che offre un consumo di carburante combinato di 9,3 litri/100 km ed emissioni di CO2 combinate pari a 212 grammi/km. Entrambi i motori sono conformi allo standard Euro 6d e inoltre sono abbinati alla trasmissione automatica 9G-Tronic a 9 rapporti.

Di serie, il nuovo Mercedes GLE Coupé è dotato di una serie di caratteristiche orientate alla sicurezza, al comfort e al supporto durante la guida. Ciaran Allen, sales manager di Mercedes Irlanda, ha dichiarato che il GLE Coupé è un modello che offre l’eleganza di una coupé sportiva e la potenza di un imponente fuoristrada. Infine, Allen ha dichiarato che i prezzi saranno particolarmente competitivi, proprio come quelli del GLE standard introdotto all’inizio di quest’anno.

Mercedes GLE 350 de Coupé