in

Nuovo Mercedes GLE Coupé: debutta ufficialmente il nuovo restyling

Più largo e più lungo rispetto al modello precedente

Nuovo Mercedes GLE Coupé

In un colpo solo, Mercedes ha presentato i suoi nuovi Mercedes GLE Coupé e GLE 53 Coupé. Progettato per scontrarsi direttamente con il BMW X6, il nuovo restyling del SUV coupé dispone di un design evoluto con un frontale più audace composto da una griglia più prominente e da fari a LED rinnovati.

Presenti anche cerchi in lega da 19” a 22” e un parabrezza più aggressivo. Naturalmente, rispetto al modello standard, il cambiamento più evidente è la dinamica della linea del tetto che conferisce al modello un aspetto da vera coupé.

Nuovo Mercedes GLE Coupé

Nuovo Mercedes GLE Coupé: la Stella di Stoccarda presenta ufficialmente il nuovo restyling

Lo stile sportivo continua nella parte posteriore in quanto il crossover dispone di parafanghi sporgenti, fari posteriori più sottili e portellone con spoiler integrato. Ultimo ma non meno importante dettaglio, il nuovo Mercedes GLE Coupé dispone di un inserto cromato che avvolge il doppio sistema di scarico.

Rispetto al suo predecessore, il veicolo è più lungo di 39 mm, più largo di 7 mm e ha un passo più lungo di 20 mm. Queste differenze sono relativamente minori poiché la Coupé resta ancora più corta (di 60 mm) rispetto al GLE standard.

Nuovo Mercedes GLE Coupé
Nuovo Mercedes GLE Coupé laterale

Passando all’abitacolo, troviamo più spazio e raffinatezza. Gli interni sono stati presi dall’ultima generazione del SUV GLE, quindi abbiamo un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici e il sistema di infotainment MBUX con lo stesso schermo. Oltre a questo, il modello propone un volante sportivo rivestito in pelle, dei sedili sportivi e un cruscotto in ecopelle Artico.

I miglioramenti interni non finiscono qui poiché la Stella di Stoccarda sostiene che le dimensioni leggermente più grandi hanno permesso di avere più spazio a disposizione per i passeggeri rispetto al modello precedente (fino a massimo 5 persone).

Nuovo Mercedes GLE Coupé
Nuovo Mercedes GLE Coupé frontale

Il bagagliaio del nuovo Mercedes GLE Coupé è in grado di contenere fino a 655 litri ma può essere aumentato a 1790 litri abbattendo i sedili posteriori. Parliamo di 70 litri in più rispetto al predecessore. Mercedes sostene che propone il maggior spazio di carico della categoria.

In Europa, il nuovo SUV verrà offerto con un motore diesel a 6 cilindri in due diverse uscite. Il modello 350 d 4Matic ha 272 CV e 600 nm di coppia massima mentre il 400 d 4Matic vanta 330 CV e 700 nm. Entrambi dispongono di un cambio automatico 9G-Tronic e di un sistema di trazione integrale standard.