in

Nuovo Mercedes GLE Coupé: ecco l’ultimo prototipo avvistato su strada

I modelli AMG potrebbero sviluppare una potenza massima di 600 CV

Nuovo Mercedes GLE Coupé foto spia

Il nuovo Mercedes GLE Coupé è stato immortalato in alcune foto spia durante dei test presso lo stabilimento di Tuscaloosa, in Alabama. Il prototipo mostrato negli scatti “rubati” è avvolto da una tuta mimetica bianca e nera.

Negli ultimi mesi, abbiamo visto il SUV coupé essere sottoposto a una serie di test restando completamente mimetizzato. Tuttavia, il mulo di prova in questione potrebbe aver rivelato il design del paraurti anteriore molto vicino a quello di produzione e nessuna mimetizzazione sulle portiere del guidatore e del passeggero anteriore.

Nuovo Mercedes GLE Coupé foto spia
Nuovo Mercedes GLE Coupé, dovrebbe trattarsi del modello standard e non di quello AMG

Mercedes GLE Coupé: la nuova generazione avvistata nei pressi della fabbrica di Tuscaloosa

È difficile determinare quale sia l’esatto modello del Mercedes GLE Coupé catturato in foto ma la mancanza del sistema di scarico quadruplo ci conferma che non si tratta della versione AMG. Una foto scattata all’abitacolo, inoltre, mostra che la sarà praticamente identico al GLE standard.

Ci aspettiamo che la nuova generazione del SUV coupé sarà venduto con la stessa gamma di motori del modello standard. Di conseguenza, avremo i GLE 350, 350 4Matic e 450 4Matic.

Nuovo Mercedes GLE Coupé foto spia

I primi due useranno un propulsore a 4 cilindri da 2 litri da 255 CV e 370 nm di coppia massima mentre il 450 4Matic sarà dotato di un 6 cilindri in linea da 3 litri con sistema EQ Boost 48V con potenza di 362 CV e 500 nm.

Atteso anche un possibile Mercedes GLE 580 Coupé con powertrain V8 biturbo da 4 litri, tecnologia EQ Boost e una potenza totale di 483 CV e 700 nm. In Europa arriveranno quasi sicuramente anche alcuni modelli diesel. La linea AMG, invece, dovrebbe essere caratterizzata dai GLE 53 Coupé e dai GLE 63 e 63 S Coupé con potenze comprese fra i 550 e i 600 CV.