in

Nuovo Mercedes GLE Coupé verrà lanciato in Irlanda nel 2020

Mercedes prevede di portare il prossimo anno sul mercato irlandese circa 22 nuovi modelli

Mercedes GLE 350 de Coupé

Il 2020 sarà un anno molto importante per Mercedes in Irlanda in quanto prevede di introdurre circa 22 nuovi modelli. Il primo sarà il nuovo Mercedes GLE Coupé la cui produzione sarà abbinata a una versione più performante firmata AMG: il Mercedes-AMG GLE 53 Coupé.

Il segmento dei SUV rappresenta attualmente circa un terzo delle vendite della casa automobilistica tedesca ed è previsto un aumento nei prossimi anni grazie alla sua gamma che in questo momento comprende otto modelli: GLA, GLB, GLC, GLC Coupé, GLE, GLE Coupé, GLS e Classe G.

Mercedes GLE 350 de Coupé
Mercedes GLE Coupé 2020 tre quarti posteriore

Mercedes GLE Coupé 2020: sarà uno dei primi modelli ad essere lanciati dalla Stella in Irlanda

Come detto poco fa, all’inizio del prossimo anno il marchio di Daimler introdurrà nel mercato irlandese il Mercedes GLE Coupé 2020 che riesce a fondere perfettamente eleganza e sportività di una coupé all’interno di un corpo di un SUV premium di grandi dimensioni.

Rispetto alla precedente generazione, abbiamo un passo più lungo di 20 mm, 32 mm circa in più di lunghezza e 7 mm più di larghezza (è 60 mm più corto del GLE standard). Inoltre, il veicolo vanta un aspetto sportivo ed imponente in un corpo estremamente maneggevole.

Proprio come gli altri modelli coupé della gamma, il nuovo Mercedes GLE Coupé dispone di una griglia frontale diamantata abbinata ai fari Full LED. Internamente, il modello condivide numerose caratteristiche con gli altri SUV premium. L’intero rivestimento in pelle sintetica è di serie ed è affiancato da due grandi display touch da 12.3 pollici senza soluzione di continuità che permettono di utilizzare il sistema di infotainment MBUX e il quadro strumenti digitale.

Mercedes GLE 350 de Coupé
Mercedes GLE Coupé 2020 sistema di infotainment MBUX + quadro strumenti digitale

Il suo carattere sportivo lo notiamo anche nei sedili e nel nuovo volante. Da precisare che il sistema di intrattenimento può essere gestito anche tramite il controllo vocale attivabile con Hey Mercedes. Rispetto al predecessore, il Mercedes GLE Coupé 2020 propone più spazio per cinque persone.

La casa automobilistica tedesca prevede di introdurre il nuovo SUV in Irlanda inizialmente con due motori diesel a 6 cilindri. La versione 350 d proporrà una potenza di 272 CV e 600 nm di coppia massima mentre quella 400 d 330 CV e 700 nm. In un secondo momento verrà lanciato sul mercato anche il GLE 300 d Coupé.

La versione benzina disponibile al lancio sarà il Mercedes-AMG GLE 53 Coupé con sistema di trazione integrale 4Matic+, oltre alla variante ibrida plug-in 350 de che arriverà in un secondo momento. Su tutti i modelli è presente la trasmissione automatica 9G Tronic a 9 rapporti.

Nuovo Mercedes-AMG GLE 53 Coupé Salone di Francoforte 2019
Mercedes-AMG GLE 53 Coupé