in

Nuovo Mercedes GLE Coupé: un prototipo avvistato sul circuito del Nurburgring

Attese varie configurazioni per il motore V6 da 3 litri

Nuovo Mercedes GLE Coupé prototipo

Audi ha migliorato i suoi Q7 e Q8, BMW ha annunciato da poco il nuovo X6 e ora Mercedes si prepara a portare sul mercato il nuovo Mercedes GLE Coupé, secondo quanto riportato da un video postato su YouTube che mostra un prototipo effettuare alcuni test sul tracciato del Nurburgring.

Le prime informazioni su questo modello sono emerse già lo scorso anno e speriamo che i designer della Stella di Stoccarda abbiano migliorato l’aspetto rispetto al normale GLE. Da quello che possiamo vedere nella clip, la nuova generazione del SUV coupé avrà un tetto più lungo, una fascia anteriore imponente e sarà più massiccio.

Nuovo Mercedes GLE Coupé prototipo
Mercedes GLE Coupé, la nuova generazione del SUV avvistato sul circuito del Nurburgring

Mercedes GLE Coupé: un nuovo prototipo catturato in video in Germania

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo Mercedes GLE Coupé verrà proposto in diverse configurazioni. Mercedes ha sviluppato un motore a 6 cilindri in linea da 3 litri, disponibile in versione diesel fino a 340 CV. Ci sarà anche il GLE 53 Coupé che sostituirà il vecchoa GLE 43 con propulsore V6, aggiungendo più potenza ma anche peso e costo.

Ritornando al prototipo catturato nel filmato, pensiamo che si tratti del GLE 450 con pacchetto AMG Line, potenza di 367 CV e body kit che include un diffusore posteriore. Il powertrain V8 sarà ancora disponibile, più precisamente all’interno dei GLE 580 e 63 AMG. Il mulo di prova presente nel video spia, però, presenta anche alcune caratteristiche del GLE 63 S Coupé.

Tuttavia, possiamo ipotizzare che tale versione non uscirà contemporaneamente con i modelli normali. Infine, il nuovo Mercedes GLE 63 S Coupé potrebbe essere anche il primo della gamma in grado di funzionare esclusivamente tramite elettricità.