Sappiamo che Mercedes sta lavorando sulla nuova generazione del Mercedes GLE Coupé grazie alle varie indiscrezioni emerse in rete nelle ultime settimane. Anche se in molti lo hanno definito uno dei SUV meno eleganti presenti sul mercato, il marchio automobilistico di Affalterbach continua a crederci fortemente portando sul mercato nuove generazioni.
Questo, ad esempio, viene dimostrato dalle ultime foto spia trapelate su Internet che rivelano la prossima generazione. In particolare, un prototipo del SUV coupé è stato immortalato in alcuni scatti mentre girava per le strade della Germania.
Mercedes GLE Coupé: la nuova generazione avvistata in alcuni scatti rubati
Come al solito, il “mulo” dispone di una carrozzeria quasi completamente camuffata che non ci permette di vedere le modifiche che la Stella di Stoccarda applicherà sul futuro modello ma almeno confermano che la palette colori includerà anche il rosso dato che proprio sotto alla mimetizzazione si nasconde una carrozzeria rossa.
Sappiamo, inoltre, che le linee nette e le proporzioni ben concepite rendono il Mercedes GLE Coupé una valida alternativa alla Audi Q8 oppure al Range Rover Velar. Ritornando agli scatti spia, notiamo la presenza di fari spessi e robusti mentre i fanali posteriori sono stretti come quelli della Classe E Coupé.
Purtroppo non abbiamo ancora un’idea circa la data di presentazione del nuovo SUV ma dovrebbe giungere sul mercato come Model Year 2021.