Nuovo Mercedes GLE Coupé Italia

Mercedes ha deciso di aggiornare silenziosamente la sua gamma nel mercato sudafricano con l’aggiunta del nuovo Mercedes GLE Coupé per il momento disponibile solo in versione 400 d. Secondo il configuratore ufficiale, il SUV parte da 1.593.867 R (circa 96.685 euro), quindi è più costoso della versione standard.

Sotto il cofano del Mercedes GLE 400 d Coupé troviamo il motore turbodiesel a 6 cilindri in linea OM656 da 3 litri che sviluppa una potenza di 330 CV e 700 nm di coppia massima. L’intera potenza viene scaricata su tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a 9 velocità.

Nuovo Mercedes GLE Coupé Italia
Nuovo Mercedes GLE Coupé interni

Nuovo Mercedes GLE Coupé: la Stella di Stoccarda aggiorna la gamma SUV in Sudafrica

Secondo quanto dichiarato dalla Stella di Stoccarda, il SUV coupé è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 240 km/h. L’elenco degli optional offerti dal nuovo GLE Coupé è parecchio lungo e comprende elementi come il pacchetto comfort acustico, i sedili anteriori con funzione di riscaldamento, il sistema di infotainment MBUX per i sedili posteriori, il sistema audio surround Burmester, il display head-up, le sospensioni Airmatic e tanto altro ancora.

Mentre l’attuale gamma per il Sudafrica include soltanto la variante 400 d, nei prossimi mesi dovrebbero arrivare anche le 300 d, 450 e 53 AMG. Svelato ad agosto dello scorso anno, il Mercedes GLE Coupé 2020 presenta una lunghezza di 4939 mm e una larghezza di 2010 mm. Il passo è circa 60 mm più corto di quello del GLE standard.

Il bagagliaio è in grado di contenere 655 litri, che passano a 1790 litri abbattendo i sedili posteriori. Parliamo di 70 litri in più rispetto alla generazione precedente. Infine, all’interno del veicolo è possibile trovare l’ultima generazione del sistema di infotainment MBUX abbinato a due schermi da 12.3 pollici.