in

Nuovo Mercedes GLE: ecco come potrebbe essere il restyling

Nuovo Mercedes GLE render

L’attuale generazione del Mercedes GLE è stata svelata nel settembre 2018, ma a quanto pare la casa automobilistica tedesca sta già testando il nuovo restyling sulle strade pubbliche. Infatti, il mese scorso è stato visto un prototipo del nuovo GLE con pochissimo camuffamento.

Sebbene sia ancora relativamente presto, possiamo presumere che sia in corso lo sviluppo di un facelift con solo piccole modifiche rispetto al modello attuale. In attesa di scoprire maggiori informazioni, il sito Web russo Kolesa ha pubblicato nelle scorse ore un paio di render che ci mostrano come potrebbero essere le tre quarti anteriore e posteriore del Mercedes GLE restyling.

Nuovo Mercedes GLE render
Nuovo Mercedes GLE, render tre quarti posteriore

Nuovo Mercedes GLE: Kolesa anticipa il possibile aspetto finale in due render

I primi dettagli che saltano subito all’occhio sono i gruppi ottici presi dalla Classe S 2021, sia sulla parte frontale che su quella posteriore. A parte questi non ci sono molti altri cambiamenti e ciò è abbastanza prevedibile considerando che il SUV è relativamente nuovo.

All’interno dell’abitacolo possiamo aspettarci alcuni aggiornamenti per il prossimo restyling del modello, anche se non sono attesi cambiamenti nella configurazione dei display. Tuttavia, la Stella di Stoccarda potrebbe introdurre alcune novità lato software.

Per quanto riguarda il debutto, il nuovo restyling del Mercedes GLE dovrebbe essere presentato entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2022. L’arrivo nelle concessionarie, invece, è previsto il prossimo anno come model year 2023. Dovrebbe essere annunciata anche una versione 100% elettrica contrassegnata con la denominazione Mercedes EQE SUV.