Il nuovo Mercedes GLS, noto anche come la Classe S dei SUV, è entrato a far parte del portfolio di prodotti modificati da Brabus, proponendo un design più sportivo sia dentro che fuori e un piccolo aumento della potenza.
Basato sulla versione AMG Line, il GLS secondo Brabus porta con sé delle cornici ridisegnate per le prese d’aria laterali. Inoltre, abbiamo uno spoiler montato sul portellone posteriore e badge e loghi del tuner che sostituiscono quelli di Mercedes.
Mercedes GLS: il SUV di lusso aggiunto al portfolio di prodotti modificati da Brabus
La società di tuning mette a disposizione per i potenziali acquirenti una serie di cerchi di dimensioni diverse fra cui scegliere come il set Monoblock Z Platinum Edition da 24″ abbinato a pneumatici Pirelli da 295/35 sulla parte anteriore e da 335/30 su quella posteriore.
Diverse opzioni esclusive sono disponibili per gli interni del Mercedes GLS 2020, dalle piastre in acciaio inossidabile con logo Brabus retroilluminato a varie componenti in alluminio. La pelle pregiata può essere anche inclusa nella configurazione, così come l’alcantara.
L’abitacolo della versione bianca del GLS by Brabus propone un design rosso e nero ed è stato modificato dal reparto apposito dell’azienda tedesca. Diversi inserti in legno, finiture in fibra di carbonio e altro ancora permettono di migliorare ulteriormente lo stile del veicolo.
L’unico upgrade di potenza attualmente disponibile è dedicato al Mercedes GLS 400 d 4Matic il cui motore diesel da 2.9 litri adesso sviluppa una potenza di 370 CV e 750 nm di coppia massima anziché 330 CV e 700 nm.
Tuttavia, Brabus ha dichiarato che presto verrà rilasciato un pacchetto di aggiornamento per il GLS 580 4Matic in versione mild-hybrid a benzina, che dispone di un propulsore V8 da 4 litri da 489 CV e 700 nm abbinato al sistema EQ Boost che aggiunge 22 CV e 250 nm quando necessario.
Infine, la società di tuning propone un modulo di controllo aftermarket per le sospensioni pneumatiche Airmatic che abbassano il corpo del SUV di 25 mm.