in

Nuovo Mercedes GLS: disponibile in Italia negli allestimenti Premium e Premium Plus

Presto sarà disponibile anche una versione mild-hybrid con sistema EQ Boost

Nuovo Mercedes GLS

Nelle scorse ore, Mercedes ha annunciato la disponibilità in Italia del suo nuovo Mercedes GLS che viene proposto esclusivamente nelle versioni Premium e Premium Plus. Il prezzo di partenza del nuovo SUV, il modello più grande e completo prodotto dalla Stella di Stoccarda, è di 93,675 euro per la variante 350 d Premium con trazione integrale 4Matic.

Fra le caratteristiche proposte dal nuovo Sport Utility Vehicle abbiamo 3 file di sedili regolabili elettricamente (di serie). Abbassando la terza fila di sedili è possibile aumentare la capacità di carico fino a 2400 litri. Volendo, si può anche ripiegare la seconda per il trasporto di oggetti di grande volume.

Nuovo Mercedes GLS
Nuovo Mercedes GLS, la Classe S dei SUV arriva nel nostro Bel Paese

Mercedes GLS: la nuova generazione debutta ufficialmente nel nostro mercato

Per quanto riguarda i motori, abbiamo il 350 d 4Matic (la versione di partenza) con potenza di 286 CV e 600 nm e il 400 d 4Matic da 330 CV e 700 nm. Entrambi i propulsori dispongono del filtro SCR con additivo AdBlue e rispettano pienamente le normative Euro 6d, che entreranno in vigore a partire dal 1 gennaio 2020.

Nei prossimi mesi, la gamma del nuovo Mercedes GLS sarà ampliata con il lancio della 580 4Matic, dotata di un propulsore V8 biturbo da 4 litri con sistema mild-hybrid (EQ Boost). La potenza totale erogata è di 511 CV e 950 nm di coppia massima. Accanto ai motori diesel ci sono la trazione integrale 4Matic e il cambio automatico 9G-Tronic a 9 rapporti.

Tra le tecnologie di assistenza alla guida, troviamo il Distronic che adegua la velocità in base alle condizioni del percorso e riduce automaticamente la velocità nel momento in cui ci sono code o il traffico scorre lentamente.