in

Nuovo Mercedes GLS arriverà in India verso la fine del secondo trimestre

Poco prima del debutto ufficiale verranno confermate anche le varianti con cui il SUV verrà commercializzato

Nuovo Mercedes GLS Regno Unito

Mercedes aveva in programma una serie di lanci in India per il 2020. A causa del blocco dovuto alla diffusione del coronavirus, però, la casa automobilistica tedesca ha dovuto rinviare i suoi piani. Nel momento in cui la situazione migliorerà, la Stella di Stoccarda ripartirà al massimo con i suoi nuovi prodotti.

Mercedes ha confermato che lancerà tutti i modelli previsti per quest’anno e il Mercedes GLS di nuova generazione sarà uno dei primi veicoli ad arrivare sul mercato indiano. Il produttore tedesco ha venduto l’ultimo lotto del vecchio modello ad ottobre 2019 e da allora il SUV top di gamma non è più disponibile nel paese.

Nuovo Mercedes GLS Regno Unito
Nuovo Mercedes GLS interni

Nuovo Mercedes GLS: sarà uno dei primi modelli ad arrivare in India dopo il post-COVID

Il GLS di nuova generazione arriverà in India come unità CKD e Mercedes afferma che molti di questi kit sono presenti già nello stabilimento di Pune mentre alcuni si trovano nei porti in attesa di essere spediti alla fabbrica.

Santosh Iyer, vice presidente del reparto marketing e vendite di Mercedes-Benz India, ha dichiarato: “Penso che sia passato molto tempo, quasi quattro mesi, da quando il GLS non è più presente sul mercato e ovviamente c’è un enorme interesse da parte nostra, con alcuni kit già presenti a Pune”.

Nuovo Mercedes GLS Regno Unito

Iyer ha proseguito dicendo: “Nel momento in cui ripartiremo con la produzione, penso che il GLS sarà uno dei primi prodotti ad arrivare. Naturalmente, sarà la fine del trimestre. Tutto dipende da quando il blocco verrà tolto. In questo momento, non sono in grado di dare una data ma è una nostra priorità. Sarà uno dei primi prodotti che saremo in grado di portare sul mercato nel momento in cui inizieremo l’attività“.

Il nuovo GLS porterà con sé più spazio, comfort e lusso. Oltre alle modifiche estetiche e alle nuove funzionalità introdotte, il SUV di fascia alta otterrà l’opzione con sei posti a sedere e due sedili individuali presenti nella seconda fila. Non mancherà il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione.

Nuovo Mercedes GLS Regno Unito

Rispetto al precedente modello, il Mercedes GLS 2020 è più lungo e largo, oltre ad avere un passo più lungo che permette di avere più spazio nell’abitacolo, soprattutto per i passeggini della seconda fila. Il mercato indiano otterrà la versione 400 d con motore diesel a sei cilindri linea capace di sviluppare una potenza di 330 CV e 700 nm di coppia massima.

Tuttavia, la casa automobilistica tedesca offrirà anche una variante a benzina con motore V8. In ogni caso, la conferma finale sulle opzioni verrà data vicino al giorno del lancio ufficiale del nuovo Mercedes GLS. In conclusione, il SUV proporrà anche il sistema di trazione integrale 4Matic e il sistema di sospensioni pneumatiche AirMatic con Adaptive Dumping System Plus di serie.