in

Nuovo Mercedes GLS: ecco le versioni e i prezzi per la Spagna

Si parte da 97.100 euro per la versione 350 d 4Matic

mercedes gls

Il Mercedes GLS è rivolto a tutti coloro che amano la lussuosità della Classe S ma desiderano guidare un SUV. Ovviamente, è necessario possedere un conto corrente abbastanza gonfio per potersi portare a casa un veicolo del genere.

Detto ciò, nelle scorse ore la casa automobilistica di Affalterbach ha comunicato le prime versioni che arriveranno nel mercato spagnolo e i prezzi di partenza di ognuno di esse. In questo momento, è possibile ordinare il nuovo Mercedes GLS con due motori diesel e una versione benzina con sistema EQ Boost 48V.

Nuovo Mercedes GLS Regno Unito
Nuovo Mercedes GLS, aperti gli ordini anche nel mercato spagnolo

Mercedes GLS: la nuova generazione debutta anche in Spagna

Nello specifico, il GLS 350 d 4Matic da 286 CV parte da 97.100 euro, il GLS 400 d 4Matic da 330 CV parte da 101.900 euro mentre il GLS 580 4Matic da 489 CV (+22 CV) parte da 128.100 euro.

Come potete vedere, la versione “entry-level” della gamma è la 350 d che nasconde sotto il cofano un 6 cilindri in linea da 3 litri. Questa variante, molto probabilmente, sarà quella più apprezzata dagli automobilisti spagnoli.

Nuovo Mercedes GLS Regno Unito

Sul 400 d troviamo lo stesso powertrain ma qui eroga una potenza maggiore. Il top di gamma 580 4Matic, invece, è equipaggiato da un motore V8 benzina da 4 litri abbinato a un sistema mild-hybrid a 48V.

Per quanto riguarda la dotazione di serie, Mercedes ha scelto di proporre i seguenti equipaggiamenti per la Spagna: fari a LED Multibeam, sedili anteriori riscaldati, climatizzatore a 4 zone, ricarica wireless per smartphone, rivestimento in pelle Lugano, sistema di riconoscimento dei segnali, vetri privacy, sedili anteriori regolabili elettronicamente e con funzione memoria e altro ancora.

One Comment