in

Nuovo Mercedes-Maybach GLS verrà presentato quest’anno

Prevista anche una variante top equipaggiata dal motore V12 da 6 litri

Nuovo Mercedes-Maybach GLS foto spia

Mercedes ha in programma di presentare la versione ultra lussuosa del suo GLS, il Mercedes-Maybach GLS, entro la fine dell’anno con l’obiettivo di rubare clienti a modelli come il Bentley Bentayga e il Rolls Royce Cullinan.

Secondo quanto riportato da Autocar, il nuovo Maybach GLS dovrebbe arrivare nel Regno Unito ad un prezzo di partenza di circa 150.000 sterline (circa 168.000 euro), offendo vari allestimenti e caratteristiche simili a quelle proposte dalla Classe S Maybach. Oltre a questo, il noto sito inglese di automotive riporta che la Stella di Stoccarda prevede di lanciare il veicolo in Cina, Nord America e Russia.

Nuovo Mercedes-Maybach GLS foto spia
Nuovo Mercedes-Maybach GLS, una delle foto spia condivise in rete

Mercedes-Maybach GLS 2020: la presentazione del SUV lussuoso potrebbe avvenire entro la fine del 2019

Rispetto alla versione standard del GLS, il Maybach disporrà di dettagli stilistici davvero unici come ad esempio una griglia diversa, nuove firme per fanali anteriori e posteriore e un sacco di cromature.

Purtroppo, i dirigenti della casa automobilistica tedesca sono rimasti abbastanza in silenzio sulle feature del nuovo SUV ma possiamo aspettarci un passo più ampio del GLS standard e un abitacolo caratterizzato da diversi layout per soddisfare le esigenze del cliente finale.

Nuovo Mercedes-Maybach GLS foto spia

Gli interni, infatti, verranno rivestiti da materiali costosi che andranno oltre a quelli che Mercedes offre normalmente per le sue vetture. Anche la grafica del sistema di infotainment sarà esclusiva per il Mercedes-Maybach GLS 2020.

Per quanto riguarda i motori, il prossimo SUV lussuoso userà, molto probabilmente, il già conosciuto V8 biturbo da 4 litri abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti e alle sospensioni Air Body Control. Tuttavia, possiamo aspettarci una versione top equipaggiata dal powertrain V12 biturbo da 6 litri.