in

Nuovo Mercedes-Maybach GLS: due prototipi si mostrano in video sulle strade tedesche

La casa automobilistica tedesca continua con i test sulla versione extralusso del suo SUV top di gamma

Nuovo Mercedes-Maybach GLS foto spia

Il mercato dei SUV extralusso sta per ricevere un nuovo concorrente: il Mercedes-Maybach GLS 2020. Grazie alle ultime indiscrezioni e foto spia emersi in rete, sappiamo che il nuovo veicolo del marchio tedesco dovrebbe debuttare molto presto.

L’ultimo avvistamento è stato immortalato da WalkoART in un video pubblicato su YouTube che addirittura mostra due imponenti prototipi girare per le strade della Germania. Stranamente, il modello bianco dispone di un rivestimento mimetico lungo i lati mentre quello nero è visibile da qualunque parte.

Nuovo Mercedes-Maybach GLS foto spia
Nuovo Mercedes-Maybach GLS, la griglia specifica del brand di lusso

Mercedes-Maybach GLS 2020: il marchio tedesco prosegue con i test su strada di due prototipi

Dato che si tratta di muli di prova, inoltre, possiamo aspettarci di vedere più parti cromate nella versione di produzione. Il particolare che salta subito all’occhio è la griglia specifica di Maybach, anche se non viene enfatizzata molto dalla carrozzeria nera.

Molto probabilmente, il nuovo Mercedes-Maybach GLS sarà dotato di alcune rifiniture sgargianti poste sull’esclusiva fascia inferiore rispetto al modello standard, con lo scopo di offrire un look più elegante. Passando sul retro, possiamo apprezzare i terminali di scarico specifici di Maybach.

Nuovo Mercedes-Maybach GLS foto spia
Nuovo Mercedes-Maybach GLS, si intravedono anche gli interni

Il nuovo filmato ci permette di intravedere l’abitacolo, anche se non siamo in grado di identificare nulla di specifico. È possibile comunque vedere il grosso display digitale e le prese d’aria del sistema di climatizzazione, proprio come visto sul GLS standard. Come l’esterno, possiamo aspettarci un rivestimento interno composto da materiali pregiati e vari comfort sia per il guidatore che per gli altri passeggeri.

La potenza del Mercedes-Maybach GLS 2020 dovrebbe provenire dal motore V8 biturbo da 4 litri la cui potenza deve essere ancora confermata. Possiamo aspettarci un valore compreso fra i 460 e i 480 CV, anche se recenti rumor hanno parlato di una variante con propulsore V12 con oltre 500 CV di potenza.

In ogni caso, la presentazione ufficiale del nuovo SUV extralusso potrebbe avvenire il mese prossimo in Cina dove il mercato di questi veicoli è attualmente in piena espansione. Un’altra apparizione potrebbe avvenire durante il Salone di Los Angeles a fine novembre.