in

Nuovo Mercedes Sprinter arriva in Argentina e presto anche in Brasile

L’apprezzatissimo furgone della Stella di Stoccarda disponibile anche per gli automobilisti argentini

Nuovo Mercedes Sprinter Argentina

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo della terza generazione del Mercedes Sprinter in Argentina. Prodotto nello stabilimento vicino a Buenos Aires, il furgone è disponibile in diverse configurazioni, permettendogli di posizionarsi nelle stesse categorie dove si trovava la generazione precedente.

Il nuovo Mercedes Sprinter dovrebbe raggiungere presto anche il mercato brasiliano dove è uno dei principali protagonisti del segmento. Per la produzione del veicolo presso lo stabilimento di Virrey del Pino, Daimler ha investito 150 milioni di dollari.

Nuovo Mercedes Sprinter Argentina

Mercedes Sprinter 2020: la terza generazione del furgone sbarca anche nel mercato argentino

Grazie alle sue 5 configurazioni, il veicolo sembra molto più vicino alle auto attuali del marchio automobilistico tedesco, portando con sé nuove funzionalità come ad esempio il sistema di infotainment ridisegnato con navigatore.

Il Mercedes Sprinter di nuova generazione dispone anche di un volante multifunzione con pilota automatico, specchietti retrovisori disallineati e un pacchetto di funzioni dedicate alla sicurezza che include la frenata di emergenza automatica e il rilevamento dei pedoni.

Nuovo Mercedes Sprinter Argentina

Proprio come la precedente versione, troviamo i controlli di trazione e stabilità e il sistema di assistenza alla salita. Un’altra interessante funzionalità proposta dal nuovo furgone della Stella di Stoccarda è l’avviso di fatica che aiuta a prevenire incidenti dovuti alla stanchezza o alla distrazione al volante.

La telecamera posteriore è un altro elemento che permette al nuovo Mercedes Sprinter di rendere più facile e sicure le manovre. Presente anche un’opzione di avvio tramite chiave elettronica e l’aria condizionata semi-automatica TempMatic. Le versioni Combi e Minibus del veicolo propongono 15 e 19 posti a sedere, rispettivamente, con varie porte USB per ciascuna fila.

Nuovo Mercedes Sprinter Argentina
Nuovo Mercedes Sprinter abitacolo

Daimler ha apportato anche alcune modifiche al propulsore. Infatti, il Mercedes Sprinter 2020 nasconde sotto il cofano il motore OM651 da 2.1 litri con potenza di 114/163 CV e 300/329 nm di coppia massima.

Il nuovo powertrain è più efficiente sia nei consumi che nelle emissioni ed è per questo che è stato abbinato a un nuovo cambio manuale a 6 rapporti prodotto da ZF, abbinato alla trazione posteriore.

Nuovo Mercedes Sprinter Argentina