in

Nuovo Mercedes Sprinter: consegnati cinque esemplari a Keith Elkington Transport

Tre esemplari sono in versione 314 CDI mentre gli altri due in 514 CDI

Nuovo Mercedes Sprinter Keith Elkington Transport

In 30 anni di attività nel fornire attrezzature da cucina professionali ai clienti di Regno Unito e Irlanda, Keith Elkington Transport sa che soltanto i furgoni proposti da Mercedes possono soddisfare le sue esigenze.

In questo momento, la società con sede a Milton Keynes gestisce 20 furgoni. Questi veicoli permettono all’azienda di consegnare articoli come frigoriferi, lavastoviglie e fornelli a hotel, ristoranti, carceri e molto altro ancora, partendo dal quartier generale di Keith Elkington Transport e dal secondo deposito presente a Glasgow.

Nuovo Mercedes Sprinter Keith Elkington Transport
Nuovo Mercedes Sprinter, Keith Elkington Transport lo usa per trasportare attrezzature da cucina professionali

Nuovo Mercedes Sprinter: Keith Elkington Transport rinnova la sua fiducia nei confronti del furgone della Stella

Nelle ultime ore, la casa automobilistica tedesca ha consegnato cinque nuovi Mercedes Sprinter a Keith Elkington Transport che si aggiungono alla flotta attuale. Tre sono in versione 314 CDI da 3,5 tonnellate mentre gli altri due sono in versione 514 CDI da 5 tonnellate.

Tutti i Mercedes Sprinter sono equipaggiati da motori a 4 cilindri con potenza di 143 CV, abbinati alla trazione posteriore e al cambio automatico 7G-Tronic Plus a 7 velocità. I modelli consegnati alla società appartengono all’ultima generazione della gamma Sprinter e dispongono di cassoni in vetroresina con altezza interna di 3,5 metri.

Nuovo Mercedes Sprinter Keith Elkington Transport

Keith Elkington, fondatore dell’azienda, ha dichiarato: “Guidiamo i furgoni Mercedes-Benz dalla fine degli anni ’80 e si sono sempre dimostrati robusti, efficienti e all’altezza delle esigenze del lavoro, indipendentemente da chi fosse al volante. . Nel corso degli anni abbiamo anche provato la maggior parte dei veicoli concorrenti ma non sono costruiti seguendo lo stesso standard“.

Egli ha proseguito dicendo: “I nuovi Sprinter sono più solidi che mai ma offrono anche un nuovo livello di comfort e design intuitivo nel mix, in particolare con i cambi automatici che abbiamo scelto. Sembrano anche molto intelligenti e aiutano a rafforzare la nostra immagine agli occhi dei clienti e la reputazione per gli elevati standard professionali“.

Nuovo Mercedes Sprinter Keith Elkington Transport

Disponibili anche i servizi Mercedes PRO connect e MobiloVan

Keith Elkington Transport utilizza i suoi Mercedes Sprinter in maniera abbastanza dura e con i precedenti modelli ha percorso una media di oltre 240.000 km per ciascun esemplare.

Elkington ha aggiunto: “L’esperienza pluriennale nella guida dello Sprinter significa che siamo fiduciosi nel fatto che non avremo problemi di affidabilità con questi nuovi veicoli. Tuttavia, è rassicurante sapere che tale supporto post-vendita completo è disponibile nel caso ne avessimo bisogno“.

Come tutti i furgoni della Stella di Stoccarda, è disponibile una garanzia di tre anni con chilometraggio illimitato e la copertura MobiloVan che include assistenza stradale gratuita. Oltre ai servizi di gestione proposti da Mercedes PRO connect, il Mercedes Sprinter di ultima generazione vanta il sistema di infotainment MBUX con la sua funzione di controllo vocale estremamente intuitiva.

Keith Elkington ha concluso dicendo: “Ho piena fiducia che i furgoni Mercedes-Benz continueranno a svolgere un ruolo vitale nel mantenere la nostra attività in movimento per i prossimi anni“.