in

Nuovo Mercedes Sprinter: la sicurezza passa a un livello successivo

Tante feature incentrate sulla sicurezza messe a disposizione dal nuovo furgone commerciale

Nuovo Mercedes Sprinter

Mercedes sta cercando di rendere l’esperienza di guida di un furgone commerciale più sicura con una serie di nuove funzionalità introdotte nel Mercedes Sprinter 2020. Questo perché, molte delle persone che si mettono alla guida di un veicolo simile, non sono appositamente formati per farlo.

Il model year 2020 del furgone tedesco porta con sé diversi miglioramenti meccanici come la trazione integrale, la funzione Low-range per il cambio, il controllo di trazione e altre feature che aiuteranno a mantenere il controllo del veicolo in condizioni di guida difficili. Sebbene molte auto offrano la maggior parte di queste caratteristiche già da un po’, c’è voluto un po’ di tempo per portarle sui furgoni commerciali.

Nuovo Mercedes Sprinter
Mercedes Sprinter 2020 laterale

Mercedes Sprinter: il model year 2020 si concentra sulla sicurezza

Detto ciò, il nuovo Mercedes Sprinter porta con sé Rear Cross-Traffic Alert, Parking Assist con telecamera posteriore, Drive Away,  Active Lane Keeping, Active Distance Assist con Distronic, Active Braking Assist, sistema di regolazione della velocità in discesa, Wet Wiper System, sistema di monitoraggio degli angoli cechi, Crosswind Assist e Trailer Stability Assist.

Le versioni europee del furgone commerciale dispongono anche di sospensioni pneumatiche opzionali con ammortizzatori posteriori livellanti. Mercedes, però, permette di ampliare le potenzialità del suo Mercedes Sprinter 2020 con queste caratteristiche solo acquistando dei pacchetti.

Nuovo Mercedes Sprinter

Ad esempio, il pacchetto Premium da 1240 dollari include Active Brake Assist, sistema di infotainment MBUX con display touch da 7 pollici, sensore pioggia, telecamera posteriore e Active Lane Keeping Assist.

Il pacchetto Premium Plus da 2530 dollari, invece, aggiunge volante in pelle, pad di ricarica wireless per smartphone, navigatore satellitare, radio satellitare Sirius XL, display da 10,25 pollici per MBUX e tanto altro ancora.