in

Nuovo Mercedes Sprinter è un successo anche nel settore dei camper

Sarà anche la prima partecipazione del facelift del Mercedes Marco Polo

Nuovo Mercedes Sprinter camper

A un anno di distanza dal lancio ufficiale sul mercato, la terza generazione del Mercedes Sprinter si sta dimostrando un vero successo.

La popolarità del furgone fra gli appassionati di camper sarà visibile in occasione del 58° Caravan Salon che si terrà a Düsseldorf (in Germania) dal 31 agosto all’8 settembre. Qui verranno esposti circa 31 nuovi prodotti presso la fiera leader di camper e caravan.

Nuovo Mercedes Sprinter camper

Mercedes Sprinter: la terza generazione è la preferita dai camperisti

Quasi metà dei veicoli esposti si baseranno sul Mercedes Sprinter come il B-Class MasterLine 880 di HYMER, i c-line I 4.9 e e-line I 51 QB di Carthago, il James Cook di Westfalia, l’LBX 365 di Bimobil e il Concept Van 2019 di Vmax Construction. Sono i primi veicoli ad essere equipaggiati con l’innovativo modulo Mercedes-Benz Advanced Control (MBAC) che li trasforma in una casa connessa su ruote.

Klaus Maier, responsabile marketing e vendite di Mercedes Vans, ha detto: “Stiamo consolidando costantemente la nostra posizione nel segmento dei camper. Con la terza generazione di Sprinter abbiamo fatto un importante passo avanti – come confermato dalle numerose innovazioni al Caravan Salon 2019”.

Nuovo Mercedes Sprinter camper
Nuovo Mercedes Sprinter, soluzioni di connettività a 360° messi a disposizione per i passeggeri

Egli continua dicendo: “Siamo particolarmente orgogliosi dei primi camper dotati del Mercedes-Benz Advanced Control. Con esso i campeggiatori viaggiano in una ‘casa intelligente’ mobile; ciò significa che possono controllare comodamente vari componenti nella zona giorno. In aggiunta, ora offriamo anche i servizi Mercedes me connect provenienti dal settore auto. In questo modo la connettività diventa disponibile anche all’interno e intorno alla cabina”.

Oltre alla vasta gamma di prodotti basati sul Mercedes Sprinter, il restyling dei Mercedes Marco Polo e Marco Polo Horizon celebra la sua prima fiera a Düsseldorf.