in

Nuovo Mercedes Tourismo per gli Stati Uniti catturato in foto spia

Il nuovo pullman dovrebbe essere svelato entro la fine del 2021

Nuovo Mercedes Tourismo Stati Uniti foto spia

Solitamente vengono pubblicate su Internet foto spia di auto e veicoli commerciali in arrivo. Tuttavia, in questo articolo vi proponiamo una serie di scatti condivisi da Motor.es che ci mostrano la nuova generazione di uno dei pullman turistici più famosi: il Mercedes Tourismo.

Si tratta di un veicolo sviluppato dalla Stella di Stoccarda, completamente nuovo e mai visto prima d’ora. Il prototipo di questo Tourismo PRO 41250 presenta frontale e retro mimetizzati, anche se è chiaro che abbiamo di fronte un veicolo della casa automobilistica tedesca.

Nuovo Mercedes Tourismo Stati Uniti foto spia
Nuovo Mercedes Tourismo tre quarti posteriore

Nuovo Mercedes Tourismo: un prototipo semi-camuffato è stato immortalato in alcune foto

In particolare, il design dei fari è quello tipico usato dalla Stella a tre punte e in linea con quelli utilizzati sul Tourismo RHD. Il prototipo immortalato in queste foto spia dispone di alcune caratteristiche speciali le quali rivelano che si tratta di un modello destinato al mercato statunitense.

Un esempio è la posizione più bassa degli specchietti retrovisori esterni che sono ancorati dal basso mentre in Europa sono appesi. Inoltre, abbiamo un parabrezza diviso e delle luci posizionate sulla parte anteriore superiore e sui paraurti anteriore e posteriore.

Nuovo Mercedes Tourismo Stati Uniti foto spia

La presenza di una sola porta di accesso e di uscita dall’abitacolo del Mercedes Tourismo PRO 41250 suggerisce che si tratta di un modello con specifiche statunitensi. Dietro la griglia presente sul modello ci sono cinque evaporatori dell’aria condizionata, sistema che in Europa è posto sul tetto. Abbiamo di fronte un modello con lunghezza di circa 17 metri e con 61 posti a sedere.

Il nuovo Mercedes Tourismo PRO 41250 è stato avvistato solo un po’ di giorni fa e la presentazione ufficiale è prevista nel corso del 2021. Pare che Daimler Buses Nord America terrà una conferenza stampa le prossime settimane in cui dovrebbe svelare proprio questo nuovo modello.