Mercedes ha annunciato nelle scorse ore in anteprima mondiale la nuova generazione del Mercedes Zetros. Si tratta di un veicolo off-road progettato per il trasporto di merci su terreni difficili e inaccessibili e per le operazioni nei paesi con un’alta percentuale di strade sterrate.
Il nuovo Mercedes Zetros è stato completamente rielaborato dalla casa automobilistica tedesca. Dal punto di vista tecnico, troviamo un motore capace di erogare fino a 510 CV di potenza e 2400 nm di coppia massima.
Mercedes Zetros: la nuova generazione conferma le sue doti off-road
Esternamente, la nuova generazione del veicolo off-road si distingue per l’imponente griglia del radiatore totalmente rinnovata che, grazie alla guida ottimizzata del flusso d’aria, garantisce un raffreddamento ancora più efficace.
Il modello di ultima generazione propone delle capacità off-road davvero estreme i quali derivano principalmente dal suo sistema di trazione integrale permanente. Sul nuovo Mercedes Zetros, la Stella di Stoccarda ha migliorato altri dettagli. Ad esempio, è possibile accedere all’abitacolo con più facilità e inoltre abbiamo un pannello strumenti riprogettato.
Proprio come la precedente generazione, il nuovo veicolo off-road è disponibile nelle versioni Euro 3 e Euro 5 ed è particolarmente rivolto per Medio Oriente, Africa e America Latina.