in

Nuovo SUV Smart: ecco come potrebbe essere

Smart SUV render

Chiunque oggi conosce Smart e le sue popolari vetture ForTwo e ForFour. Soprattutto la Smart ForTwo è il primo veicolo a cui la maggior parte delle persone pensa ogni volta che sente parlare del marchio di Daimler, oltre ad essere il veicolo più facilmente riconoscibile nel segmento delle microcar.

In occasione della prima edizione del Salone di Monaco (che si terrà a settembre), Smart presenterà il suo primo SUV compatto in versione concept e sarà completamente elettrico proprio come le attuali EQ ForTwo ed EQ ForFour.

Smart: un render anticipa l’aspetto finale del primo SUV del brand

Nelle ultime settimane, la casa automobilistica tedesca ha pubblicato anche una serie di immagini teaser che raffigurano il SUV a zero emissioni. Inoltre, questo modello darà inizio a un’intera gamma completa. Gordon Wagener, capo design del gruppo Daimler, è entusiasta del veicolo in arrivo, affermando di aver raccolto questa grande opportunità per far ripartire il marchio con un’auto che incarna tutto il nuovo DNA di Smart.

La casa automobilistica si rivolgerà alle giovani famiglie con il suo primo Sport Utility Vehicle in assoluto e a tutti gli acquirenti che cercano un mezzo sostenibile. Sappiamo che la vettura sorgerà sulla piattaforma modulare SEA di Geely e avrà un design esterno riconoscibile, nonché interni unici.

Possiamo aspettarci caratteristiche come maniglie delle portiere nascoste, ampio tettuccio panoramico, interni moderni, materiali di alta qualità, chiave digitale come standard e tanto altro ancora. In attesa delle prime foto ufficiali, è stato condiviso online un nuovo progetto digitale che ci mostra come potrebbe essere la versione finale del SUV Smart. Uno dei dettagli che salta subito all’occhio è la presenza di telecamere al posto degli specchietti retrovisori esterni tradizionali.

Sembra abbastanza ovvio che il brand di Daimler stia cercando di costruire un prodotto fresco e adatto ai giovani, quindi si concentrerà sul renderlo differente dagli altri piccoli crossover già disponibili sul mercato. Il prezzo di partenza rimane ancora avvolto nel mistero ma possiamo aspettarci 40.000-50.000 euro.