in

Ocon dice di aver imparato molto dalla Mercedes in questa stagione

Ocon: l’ex pilota della Force India ha insistito sul fatto che nel 2019 ha imparato molto in Mercedes

Esteban Ocon

Esteban Ocon potrebbe aver perso un posto alla Mercedes nel 2020, ma il francese insiste ancora sul fatto che il suo sogno è quello di essere un campione del mondo di Formula 1, mentre si prepara alla vita in Renault. Ocon è stato ingaggiato dai francesi per sostituire Nico Hulkenberg alla Renault all’inizio di quest’anno, dando al team francese un pilota francese. Collaborerà con Daniel Ricciardo nel 2020, ma sembra che dovrà accontentarsi di un posto a metà classifica nella sua prima stagione.

Ocon ha perso la sfida con Bottas per il secondo sedile nel team Mercedes prima della sua mossa Renault, ma l‘ex pilota della Force India ha insistito sul fatto che nel 2019 ha imparato molto in Mercedes. “Ho imparato molto dalla Mercedes in questa stagione”, ha dichiarato Ocon a Sky Italia. Ho visto un lato completamente diverso della Formula 1 da quello che normalmente vedi come pilota. Le esperienze che ho acquisito quest’anno torneranno sicuramente utili durante il resto della mia carriera. Io, ad esempio, ho imparato molto quest’anno dagli altri membri del team e il modo in cui vivono un weekend di gara “.

Ocon mantiene ancora il suo obiettivo che è quello di vincere un campionato del mondo, ha aggiunto: “Il mio obiettivo è ancora quello di diventare un campione del mondo in Formula 1. Altrimenti, farei meglio a rimanere a casa. Sono un pilota e quindi sogno il massimo raggiungibile. Questo è per me raggiungere il titolo mondiale “.