Primo CFO femminile nominato da Mercedes-Benz in Turchia. Dopo il pensionamento di Stefan Baasner, membro del comitato esecutivo responsabile di Mercedes-Benz Türk Finance and Control, Tülin Mede Esmer ha assunto la carica a partire dal 1 ° gennaio 2019. Nel 1994, la nuova CFO della casa di Stoccarda in Turchia ha iniziato a lavorare nel reparto logistica e dispacciamento della compagnia. Successivamente il dirigente ha assunto dentro la società tedesca diversi incarichi relativi all’esportazione e alla gestione degli ordini, vendite e marketing, budget e investimenti.
Dal 1 ° gennaio 2019, Tülin Mede Esmer è la prima donna ad essere nominata responsabile di Mercedes-Benz Türk Finance and Control
Ha ricoperto varie posizioni dirigenziali nel controllo finanziario e nello sviluppo del business. Mede Esmer è stato anche CFO della società di gruppo EvoBus di Daimler AG, la società madre di Mercedes – Benz Türk , e successivamente come Financial Control and Reporting Manager presso Mercedes-Benz Truck Center in Germania.
Con questo incarico, che è un indicatore di fiducia di Daimler in Turchia locali potenzialità e competenze Tulin Mede Esmer, è la prima donna ad assumere questa carina in Mercedes-Benz Turhia. Tülin Mede si è laureata presso il Dipartimento di amministrazione aziendale dell’Università di Hacettepe ed è sposata con un figlio.