Questa Mercedes-Benz SLR McLaren 722 Edition è appartenuta a Michael Jordan

Mercedes-Benz SLR McLaren 722 Edition Michael Jordan

La leggenda del basket Michael Jordan è anche un grande appassionato di supercar. Ad esempio, recentemente ha fondato un team NASCAR chiamato 23XI Racing con Denny Hamlin e Bubba Wallace al volante. Non sorprende, quindi, che Jordan abbia anche diverse auto veloci.

Un esempio è questa Mercedes-Benz SLR McLaren del 2007 che in passato è appartenuta proprio al più grande giocatore di basket di tutti i tempi e che è stata venduta su eBay Motors. Oltre alla sua speciale provenienza, questa SLR McLaren è molto particolare per un altro motivo. Si tratta della 722 Edition.

Mercedes-Benz SLR McLaren 722 Edition Michael Jordan
Mercedes-Benz SLR McLaren 722 Edition interni

Mercedes-Benz SLR McLaren 722 Edition: uno speciale esemplare è stato venduto a 200.500 dollari

Tale versione è stata costruita per commemorare la vittoria di Mercedes alla Mille Miglia del 1955. La 300 SLR vincitrice, pilotata da Sir Stirling Moss e Denis Jenkinson, portava il numero 722.

La Mercedes-Benz SLR McLaren 722 Edition è equipaggiata da un motore V8 sovralimentato da 5.5 litri in grado di sviluppare una potenza di 659 CV. Questo permette alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 336 km/h.

Mercedes-Benz SLR McLaren 722 Edition Michael Jordan

Lo splitter anteriore e il diffusore posteriore sono stati modificati per aumentare la deportanza alle alte velocità. Rispetto al modello standard, inoltre, la 722 Edition dispone di un’altezza da terra inferiore e delle sospensioni più rigide, oltre a un impianto frenante con dischi più grandi.

L’abitacolo della SLR McLaren 722 Edition è costituito da rivestimenti in pelle e alcantara e finiture in fibra di carbonio lucida. Non mancano degli speciali cerchi neri e badge 722 rossi. Secondo quanto riportato dall’annuncio di vendita, questa Mercedes-Benz SLR McLaren 722 Edition appartenuta a Michael Jordan ha percorso soli 1670 km ed è stata venduta proprio ieri al prezzo di 200.500 dollari (163.226 euro).

Looks like you have blocked notifications!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI