in

Ricciardo: infrazione di Vettel come quella di Hamilton a Monaco nel 2016

Il pilota australiano di Renault ha messo in evidenza come con Vettel sia stato usato un metro di giudizio diverso rispetto che con Hamilton a Monaco 2016

Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo ha sottolineato che Lewis Hamilton è stato protagonista di una infrazione simile a quella di Sebastian Vettel a Monaco 2016 e non è stato penalizzato. A Sebastian Vettel è stata assegnata una penalità di cinque secondi al GP del Canada 2019 dopo essere partito e rientrato in pista alla curva 4 quando ha difeso il suo vantaggio contro Lewis Hamilton. I commissari di gara hanno stabilito che il britannico era stato costretto a frenare a causa del brusco rientro in pista di Vettel e hanno dunque deciso di far scendere il pilota tedesco della Ferrari in P2 con la penalità mentre Hamilton ha vinto.

Ricciardo della Renault ha ora aggiunto ulteriore benzina al fuoco, evidenziando un incidente simile avvenuto nel GP di Monaco 2016, dove Hamilton lo ha bloccato dopo aver lasciato la pista alla Nouvelle Chicane. Il pilota australiano ha suggerito che l’incidente in Canada non era diverso da quello avvenuto a Monaco. “Ho avuto una situazione identica con Lewis nel 2016 a Monte Carlo. Ha dovuto attraversare l’uscita di emergenza e quasi mi ha spinto contro il muro al suo ritorno. Non ha ricevuto una penalità. E’ stata una buona cosa è stata una gara difficile. “