in

Robert Veit è il nuovo amministratore delegato di Mercedes-Benz Vans UK

Veit assumerà i due ruoli a partire dal 1° maggio 2021

Mercedes premi What Car? Van Awards

Robert Veit, attualmente vicepresidente e amministratore delegato del reparto Sales and Marketing di Mercedes-Benz Vans USA, assumerà la carica di amministratore delegato di Mercedes-Benz Vans UK a partire dal 1° maggio 2021. Veit ha iniziato la sua carriera nel 1995 come membro del Management Trainee Group presso Mercedes-Benz AG.

Negli anni successivi ha ricoperto diversi ruoli all’interno del dipartimento di ricerca e sviluppo presso le auto. Nel 2000, Robert Veit si è trasferito a Dubai per assumere il ruolo di Regional Sales Manager dei veicoli commerciali. Tre anni dopo, Veit è tornato in Russia dove è stato responsabile come direttore del reparto vendite e marketing dei veicoli commerciali. Egli ha poi ricoperto diverse posizioni dirigenziali internazionali nell’ambito delle vendite e del marketing per furgoni commerciali in Corea del Sud e Cina.

Robert Veit Mercedes-Benz Vans UK
Robert Veit di Mercedes-Benz Vans UK

Mercedes-Benz Vans UK: Robert Veit è il nuovo ad del ramo britannico

Nel 2012, Veit è diventato presidente e CEO di Daimler Trucks and Buses in Cina, dove ha guidato e sviluppato un nuovo team per l’importazione, l’ingrosso e vendita al dettaglio. Dal 2016, Veit è stato responsabile come amministratore delegato per le vendite e il marketing di Mercedes-Benz Vans USA, dove ha creato una nuova organizzazione di vendita e marketing ad Atlanta.

Tra questi, i principali risultati raggiunti negli Stati Uniti includono l’implementazione di una strategia di crescita delle vendite, tra cui due dei più grandi accordi di flotta di sempre per i furgoni Mercedes-Benz. Questi risultati hanno contribuito enormemente al continuo e significativo aumento delle prestazioni del mercato.

Marcus Breitschwerdt, vicepresidente esecutivo di Mercedes-Benz AG e responsabile di Mercedes-Benz Vans, ha detto: “Sono felice di poter avere Robert nella nostra attività di furgoni nel Regno Unito. Ha svolto un lavoro eccezionale nel mercato statunitense e sono convinto che la sua vasta esperienza e capacità di leadership permetterà di continuare a portare avanti la nostra ambizione di business nel mercato del Regno Unito. Robert succede a Steve Bridge che ha assunto la posizione di amministratore delegato presso eStar Truck and Van, un gruppo di Mercedes-Benz. Steve è una delle figure più influenti del settore dei veicoli commerciali del Regno Unito e ha reso Mercedes-Benz Vans UK di enorme successo. Grazie mille per l’ottimo lavoro Steve e in bocca al lupo per la tua nuova sfida“.

Robert Veit ha dichiarato invece: “Sono lieto di entrare a far parte di un team di così grande successo nel Regno Unito e di utilizzare la mia esperienza per aiutare a servire la comunità dei furgoni e garantire che le loro esigenze non solo vengano soddisfatte ma abbiano successo. Il mercato dei furgoni si è rivelato un settore vitale per mantenere in movimento il Regno Unito e non vedo l’ora di farne parte“.