in

Romain Grosjean guiderà la Mercedes W10 2019 il mese prossimo

Romain Grosjean Mercedes

Romain Grosjean avrà l’opportunità di guidare la Mercedes W10 F1 di Lewis Hamilton, vincitrice della stagione 2019, il mese prossimo.

Dopo un brutto incidente durante il Gran Premio del Bahrain nel novembre dello scorso anno, Toto Wolff – team principal di Mercedes-AMG Petronas F1 – ha dichiarato che avrebbe fornito al pilota francese l’opportunità di guidare una delle monoposto F1 del team in quanto non voleva che l’ultima esperienza di Grosjean con una vettura di Formula 1 fosse un incidente.

Romain Grosjean Mercedes
Romain Grosjean

Romain Grosjean: il pilota svizzero guiderà la Mercedes W10 in occasione del GP di Francia

Sono così entusiasta di tornare a bordo di una monoposto di F1. Sarà un’opportunità speciale per me e guidare una Mercedes vincitrice del campionato del mondo sarà un’esperienza unica. Sono molto grato a Mercedes F1 e a Toto per l’opportunità. La prima volta che ho sentito parlare della possibilità di guidare una Mercedes è stata nel mio letto d’ospedale in Bahrain, quando Toto stava parlando ai media e mi ha fatto l’invito. Leggere quella notizia mi ha rallegrato molto“, ha dichiarato il pilota svizzero.

Romain Grosjean salterà a bordo della Mercedes W10 per completare una serie di giri dimostrativi al Gran Premio di Francia il 27 giugno. Poi si godrà una giornata di test privati presso il circuito Paul Ricard il 29 giugno.

Romain Grosjean Mercedes

Siamo molto felici di supportare Romain con questa speciale opportunità. L’idea è venuta per la prima volta quando sembrava che Romain avrebbe concluso la sua carriera in Formula 1, e non volevamo che il suo incidente fosse il suo ultimo momento in una vettura F1“, ha affermato Wolff.

Dopo la sua uscita dalla Formula 1 al termine della stagione 2020, ora Grosjean corre con Dale Coyne Racing nella IndyCar.