in

I ruoli di Daum e Wilhelm all’interno di Daimler sono stati prorogati

Daum Wilhelm Daimler

Il consiglio di sorveglianza di Daimler AG, durante la riunione tenutasi ieri – venerdì 23 aprile 2021, ha prorogato le nomine dei membri del consiglio di amministrazione Martin Daum e Harald Wilhelm.

Le nomine di Daum, come membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e amministratore delegato di Daimler Truck AG, sono state prorogate fino al 2025. Il 61enne è membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG dal 2017 dopo essere stato presidente e CEO di Daimler Trucks North America.

Daimler: gli incarichi di Martin Daum e Harald Wilhelm sono stati prorogati

A seguito del previsto scorporo di una partecipazione di maggioranza in Daimler Truck AG, Martin Daum intende lasciare il consiglio di amministrazione di Daimler AG e assumere il ruolo di Chief Executive Officerdi Daimler Truck, società quotata in borsa.

La cessione è però soggetta all’approvazione degli azionisti e avverrà tramite un’assemblea generale straordinaria di Daimler AG nell’autunno 2021. La nomina di Harald Wilhelm, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e responsabile delle finanze, del controllo e di Daimler Mobility, è stata prorogata fino al 2027.

Il 51enne è membro del consiglio di amministrazione dal 2019 e precedentemente ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer del gruppo Airbus. Anche l’incarico di membro del consiglio di amministrazione e responsabile delle finanze e del controllo di Mercedes-Benz AG è stato prorogato.

Bernd Pischetsrieder, presidente del consiglio di sorveglianza, ha detto: “Martin Daum e Harald Wilhelm hanno svolto un lavoro eccellente negli ultimi anni. Siamo convinti che continueranno il loro buon lavoro per consentire la trasformazione di Daimler AG in due società quotate in borsa separate e di successo“.

Infine, Joe Kaeser è stato nominato ieri nel consiglio di sorveglianza di Daimler Truck AG. Sarà proposto come candidato alla presidenza del consiglio di sorveglianza di Daimler Truck.