in

Sean Waters assume un nuovo incarico in Daimler Trucks North America

Waters continuerà a collaborare con i dirigenti delle agenzie di regolamentazione dei veicoli commerciali

Daimler Trucks North America
Daimler Trucks North America

Daimler Trucks North America (DTNA) ha annunciato nelle scorse ore che Sean Waters è stato promosso al ruolo di vicepresidente del settore conformità dei prodotti e affari regolatori (Product Compliance and Regulatory Affairs).

Nel suo nuovo ruolo, Waters continuerà a collaborare con i dirigenti delle agenzie di regolamentazione dei veicoli commerciali. Inoltre, il nuovo VP supervisionerà la conformità e le normative del portafoglio di prodotti di esportazione di Daimler Trucks North America.

Sean Waters Daimler Trucks North America
Sean Waters, nuovo vicepresidente del settore conformità dei prodotti e affari regolatori

Daimler Trucks North America: Sean Waters è il nuovo VP del settore Product Compliance and Regulatory Affairs

Roger Nielsen, presidente e CEO di DTNA, ha dichiarato: “Sean ha una ampia esperienza e comprensione del complesso quadro normativo in base al quale operiamo. Il suo entusiasmo e il suo impegno nei confronti della visione di DTNA si sono rivelati inestimabili. La sua continua leadership ci aiuterà a guidare verso una nuova era di mobilità, a promuovere le nostre iniziative ambientali e di sicurezza e a spostare la nostra impresa verso un futuro più sostenibile“.

Sean Waters attualmente presiede la Truck and Engine Manufacturers Association dove fornisce consulenza su aspetti scientifici e tecnici dei programmi relativi alle strategie di controllo delle emissioni degli autocarri commerciali e alle tecnologie di sicurezza. Egli fa parte anche dell’Advisory Board nel programma University of California Davis STEPS (Sustainable Transportation Energy Pathway) ed è membro della Oregon Department of Transportation Task Force sui veicoli autonomi.

Sono 14 anni che Waters fa parte di Daimler Trucks North America e dal 2011 ricopre il ruolo di direttore della conformità e degli affari regolatori. Precedentemente, egli ha ricoperto l’incarico di consulente aziendale a partire dal 2006. Infine, Sean Waters ha conseguito una laurea (J.D.) presso la University of Oregon School of Law nel 2000.