Schuy Exclusiv Reisen GmbH & Co KG e Hörmann-Reisen GmbH hanno ampliato la loro flotta di autobus da turismo aggiungendo il nuovo Setra S 531 DT.
Schuy Exclusiv Reisen celebra il suo 40º anniversario con l’acquisto di un esemplare del nuovo autobus. Si tratta di un veicolo a due piani con tetto panoramico in vetro ed è l’ultima aggiunta alla flotta di autobus dalla famosa azienda di viaggi presente ad Essen.
Setra S 531 DT: il nuovo autobus di lusso ora fa parte della flotta di due aziende tedesche
Il bus, che ha ottenuto la valutazione Five Star Superior, è in grado di ospitare fino a 42 passeggeri sul ponte superiore in poltrone in pelle con poggiatesta di lusso regolabile e poggiapiedi regolabile individualmente. Sul ponte inferiore, invece, i passeggeri possono sedersi comodamente su 16 posti con quattro tavoli.
Nell’area bistro, un addetto di bordo può servire ai passeggeri vari cibi e bevande durante il viaggio. Non manca una macchinetta per il caffè, un forno, un microonde, una lavastoviglie, un congelatore e tanto altro ancora. I sistemi di assistenza alla guida offerti dal nuovo Setra S 531 DT sono all’avanguardia e garantiscono la massima sicurezza sia per il conducente che per i passeggeri.
Un esempio è il sistema Sideguard Assist che fornisce assistenza durante le svolte utilizzando dei sensori radar per monitorare la corsia presente a destra del bus per tutta la sua lunghezza. Esso avvisa il conducente di pedoni, ciclisti e ostacoli fissi presenti eventualmente durante la svolta.
Hörmann-Reisen è un tour operator di autobus presente ad Augusta. L’azienda ha deciso di aggiungere due esemplari dell’autobus Setra. Ogni veicolo è composto da due piani e un totale di 68 posti a sedere.
L’ampio angolo cottura dispone di spazio utilizzato dal personale di servizio per servire la colazione ed eventuali spuntini ai passeggeri. A bordo troviamo un pacchetto completo di sistemi di assistenza alla guida come ad esempio l’Active Brake Assist 4.