in

Share Now: completato il processo di fusione tra Car2Go e DriveNow

I clienti italiani ora avranno la possibilità di noleggiare 3000 veicoli a Milano, Torino e Roma

Share Now fusione completata

Da oggi, martedì 21 gennaio 2020, tutti i veicoli BMW e Mini potranno essere prenotati dall’app Share Now in quanto il passo finale del processo di fusione tra DriveNow e Car2Go è terminato. I 700.000 clienti di Share Now potranno ora noleggiare un totale di 3000 vetture in Italia sfruttando una singola piattaforma.

Olivier Reppert, CEO di Share Now, ha detto: “Dopo l’Austria e la Germania, siamo molto felici di poter annunciare anche per l’Italia la conclusione del processo di fusione tra DriveNow e car2go. L’integrazione è avvenuta con grande successo e siamo convinti che tutti i nostri clienti beneficeranno di un’esperienza di viaggio ancora migliore. Grazie alla fusione, infatti, saremo in grado di fornire un’offerta più ampia, sia in termini di maggior varietà di modelli, sia per la maggior disponibilità di veicoli“.

Share Now costi

Share Now: la fusione tra i due servizi si completa ufficialmente oggi

Il cambiamento più importante avrà effetto per i milanesi in quanto fino a ieri Car2Go e DriveNow hanno funzionato in modo indipendente. Da oggi, invece, le flotte di entrambi i servizi verranno unificate e rese disponibili esclusivamente tramite l’app Share Now.

Complessivamente, in Italia, i clienti del servizio sviluppato da Daimler e BMW avranno a disposizione 3000 veicoli: circa 1700 a Milano (200 BMW, 200 Mini e Mini cabrio e 1300 Smart ForTwo, ForFour e ForTwo Cabrio), circa 800 a Roma (Smart ForTwo, ForFour e ForTwo Cabrio) e circa 500 a Torino (Smart ForTwo, ForFour e ForTwo Cabrio).

In tutti i luoghi in cui DriveNow e Car2Go erano disponibili precedentemente, adesso le aree di business sono state armonizzate. Ad esempio, a Milano, Share Now ha deciso di sfruttare l’ex area operativa di DriveNow di 123 km² che è più estesa di quella di Car2Go (+7%).

car2go DriveNow

Tutti coloro che erano registrati soltanto al servizio di DriveNow, visualizzeranno nell’app il link per poter scaricare l’app Share Now sul proprio dispositivo. Completato il download, il precedente account verrà trasferito gratuitamente sulla nuova piattaforma.

I clienti potranno accedere alla nuova app usando le credenziali di accesso dell‘account DriveNow, quindi non sarà necessario effettuare una nuova registrazione. Eventuali crediti personali o aziendali saranno trasferiti in automatico sull’account Share Now.

Per quanto riguarda l’app Car2Go, già dal 12 novembre dello scorso anno è avvenuto un rebrand completo diventando Share Now. Gli utenti di Car2Go dovranno semplicemente aggiornare l’applicazione per visualizzare le nuove funzionalità.