in

ShareNow: ora è possibile noleggiare un’auto fino a 7 giorni

La prenotazione della vettura preferita avviene come con le altre modalità di noleggio già esistenti

ShareNow

BMW e Daimler hanno deciso di lanciare un nuovo progetto a Milano, Vienna e Amburgo che vede protagonista il nuovo servizio di car sharing ShareNow, nato dalla fusione fra Car2go e DriveNow.

In particolare, questo nuovo progetto, che più in avanti arriverà anche a Seattle, prevede un nuovo servizio di noleggio con la possibilità di estenderlo fino a 7 giorni rispetto a quanto avveniva prima.

ShareNow

ShareNow: BMW e Daimler aggiungono una nuova modalità di noleggio

Grazie ad esso, ShareNow permette di noleggiare la vettura preferita fra le 1500 disponibili (ad esclusione di quelle elettriche) sfruttando l’app Car2go o DriveNow, dopo ovviamente aver registrato un account.

Gli step per effettuare la prenotazione restano praticamente invariati: basta aprire l’app, cercare l’auto più vicina alla propria posizione, scegliere il tipo di noleggio e procedere con la prenotazione.

ShareNow
ShareNow, il servizio di noleggio permette di noleggiare auto BMW e Daimler

Per quanto riguarda i prezzi, ShareNow offre una cifra base che varia a seconda dei giorni, del veicolo scelto a noleggio e dei km percorsi. Ad esempio, noleggiare una Smart ForTwo per due giorni richiede una spesa di 79,99 euro oppure 89,99 euro per la ForFour o ancora 109,99 euro per la Cabrio.

A questa somma bisogna aggiungere 15 centesimi per ogni km percorso. Per noleggiare un’auto BMW per un’intera settimana, invece, è richiesta una spesa di 219,99 euro + 19 centesimi per ogni km percorso.

Il nuovo servizio proposto da BMW e Daimler tramite ShareNow include costi di manutenzione, assicurazione e parcheggio su strisce blu (solo nell’area operativa di Milano). Più in là verrà implementato un sistema di prenotazione più completo che consentirà di prenotare un’auto in anticipo.

Al termine del noleggio, la vettura dovrà essere parcheggiata nell’area operativa dopo aver fatto il pieno di carburante (gratuito) presso le stazioni di rifornimento Q8 per Car2go e TotalErg per DriveNow sfruttando la card presente in ogni veicolo.