in

Smart EQ ForFour: due esemplari consegnati al Vaticano

Verranno usate per i prossimi 5 anni in maniera completamente gratuita

Smart EQ ForFour Vaticano

La flotta usata dal Governatorato dello stato della Città del Vaticano da oggi include anche due esemplari della Smart EQ ForFour date da Daimler. In particolare, il gruppo tedesco ha concesso le due auto completamente elettriche in comodato d’uso gratuito per 5 anni al Governatorato per favorire una mobilità più ecosostenibile.

Tale mossa è stata fatta con l’obiettivo di accogliere l’appello fatto da Papa Francesco nel 2015 con l’Enciclica Laudato si’ che parla del bisogno di salvaguardare il nostro pianeta.

Smart EQ ForFour
Smart EQ ForFour, la mobilità elettrica in città (e non solo) secondo Daimler

Smart EQ ForFour: il Governatorato del Vaticano ora può contare sull’aiuto di due auto elettriche

In particolare, il papa della Chiesa cattolica ha riportato: “La sfida urgente di proteggere la nostra casa comune comprende la preoccupazione di unire tutta la famiglia umana nella ricerca di uno sviluppo sostenibile e integrale, poiché sappiamo che le cose possono cambiare. L’umanità intera è chiamata a prendere coscienza della necessità di cambiamenti di stili di vita, di produzione e di consumo, per combattere questo riscaldamento o, almeno, le cause umane che lo producono o lo accentuano”.

Vi ricordiamo che la Smart EQ ForFour è disponibile in Italia nelle versioni Youngster, Passion, Perfect, Prime, Brabus Style ed Enel X e con prezzi di partenza di 24.918 euro. In tutte le varianti è presente un motore elettrico da 60 kW (82 CV), abbinato alla trazione posteriore e a un cambio automatico.