in

Smart EQ ForTow e ForFour: svelati i prezzi per il Regno Unito

La più economica del gruppo è la EQ ForTwo Coupé con allestimento Passion Advanced

Smart EQ ForTwo Cabrio
Smart EQ ForTwo Cabrio

Smart ha annunciato nelle scorse ore i prezzi delle nuove Smart EQ ForTow e ForFour dedicati al mercato britannico. Partendo dalla ForTow Coupé, la piccola city car elettrica con spazio per due persone parte da 16.850 sterline (circa 19.976 euro).

Parliamo di un costo inferiore rispetto alla versione base della Skoda Citigoᵉ iV che parte da 16.955 sterline (circa 20.100 euro). Per quanto riguarda la versione cabriolet, è praticamente la più costosa della gamma poiché si propone nel Regno Unito ad un prezzo di partenza di 20.420 sterline (circa 24.208 euro). Nel mezzo è presente la Smart EQ ForFour che costa 17.285 sterline (circa 20.491 euro).

Smart EQ ForFour
Smart EQ ForFour

Smart EQ ForTwo e ForFour: si parte da 16.850 sterline per la coupé base

La gamma 2020 proposta dal brand di Daimler parte con l’allestimento Passion Advanced che è limitato solo alle ForTow Coupé e ForFour. Questo porta con sé cerchi in lega da 15 pollici, rivestimento in tessuto nero con doppie cuciture color bianco, sistema di infotainment con display da 7 pollici, navigatore, Bluetooth, radio DAB, supporto Android Auto, MirrorLink e climatizzatore automatico.

L’allestimento Pulse Premium è disponibile sia per la Smart EQ ForTow (Coupé e Cabrio) che per la EQ ForFour. Questo aggiunge cerchi in lega da 16 pollici, telecamera posteriore, pedaliera in acciaio inossidabile e vari spazi di archiviazione sulla console centrale. Da notare l’aggiunta di un tetto panoramico e di una tendina parasole sulle ForTow Coupé e ForFour.

Smart EQ ForTwo e ForFour
Smart EQ ForTwo e ForFour interni

Smart offre anche l’allestimento Prime Exclusive il quale aggiunge cerchi in lega da 16 pollici con raggi a Y, fari a LED, illuminazione ambientale, sedili anteriori con funzione di riscaldamento, rivestimento in tessuto e pelle nera e specchietto retrovisore auto-oscurate.

Infine, la gamma si completa con le versioni Edition 1 delle Smart EQ ForTow Coupé e Cabrio. Questa propone carrozzeria in Asphalt Grey, griglia e decalcomanie nere, spoiler Brabus, minigonne laterali e cerchi in lega da 16 pollici con inserti rossi.

Smart EQ ForTwo e ForFour 2020

Tutta la nuova line-up EQ di Smart è dotata di un motore elettrico da 82 CV che alimenta le ruote posteriori tramite una trasmissione singola. Con una singola ricarica, è possibile raggiungere fino a 113 km di autonomia mentre la velocità massima arriva fino a 130 km/h.

La batteria può essere caricata dal 10% all’80% in meno di 40 minuti usando un caricatore standard da 22 kW mentre impiega meno di 6 ore sfruttando una wallbox domestica.

Smart EQ ForTow e ForFour prezzi Regno Unito